Castagna personalizza l’alto di gamma della Peugeot

Ecco l’esemplare unico della 508 RXH

La carrozzeria Castagna, forte di una storia nata nel lontano 1849, e Peugeot, che vanta più di 200 anni di attività automobilistica, hanno voluto creare un esemplare unico prendendo spunto dalla affermata Peugeot 508 RXH.

Il Direttore delle Relazioni Esterne Eugenio Franzetti in occasione della presentazione della nuova macchina ha dichiarato che “il passato è una costante fonte di ispirazione per il futuro. Infatti studiando la storia dei nostri modelli, è evidente come Peugeot abbia intrapreso sempre un percorso di crescita all’interno della propria gamma che attraverso la realizzazione di esemplari unici o facendo ricorso a carrozzieri esterni sia per produzioni di serie come Pininfarina”.

La scelta di Peugeot Italia questa volta è caduta su Castagna, con questo modello il carrozziere milanese si è sentito libero di interpretare, esaltare e personalizzare una vettura già di per se completa sia per la sua nuova linea che per l’espressione tecnologica grazie alla sua innovativa tecnologia ibrida che permette di utilizzare anteriormente un motore HDi 2.0 da 163 Cv e uno posteriore elettrico da 37 CV. Un lavoro se vogliamo ancora più difficile vista la già alta precisione della vettura!

Peugeot 508 RXH - Castagna

Esternamente la vettura veste un colore assolutamente materico e rappresenta un’espressione di una naturalità fredda e decisa mentre diventa molto calda al suo interno. Dentro la speciale Alcantara grigio-verde utilizzata ad effetto “lanoso” è stato il materiale ideale su cui istallare imbottiture in autentico tweed inglese con tarsie in cuoio color senape naturale velate con un “gilettino” in pelle bordeaux.

Peugeot 508 RXH - Castagna _interni

Nel bagagliaio posteriore troviamo invece un uso abbondante di rovere ricco di modanature energetiche che caratterizzano tutto il design della nuova Peugeot.

Peugeot 508 RXH - Castagna _bagagliaio

Tanti sono gli accessori che Castagna ha voluto inserire per completare una vettura da vivere in totale en plein air, tra tutti citiamo le prese di corrente da 220 volt a cui poter collegare fornelli ad induzione per possibili pic-nic o per caricare bici dalla pedalata servoassistita elettricamente per muoversi in totale libertà.

Marco Del Bo

Written by Francesca

Poltrona Frau ceduta a Haworth

Milano Moda Uomo, Missoni