Case Vip: Roma batte Milano

I prezzi delle case da sogno sono più alti nella zona di Trinità dei Monti e Piazza Navona seguite dal Quadrilatero della moda
I prezzi delle case nelle vie più esclusive di Roma battono quelli delle case di Milano: lo rivela una ricerca fornita all’ANSA dall’Ufficio studi Gabetti che ha messo a confronto il mercato immobiliare del lusso nelle due città.

I quartieri più costosi della capitale sono Trinità dei Monti con costi che possono arrivare a 30.000 euro al metro quadro e Piazza Navona con 25.000 euro. La zona più vip di Milano è il Quadrilatero della Moda con 20.000 euro al metro quadro.

Il capoluogo lombardo mantiene il primato per quanto riguarda gli affitti, che arrivano anche ai 460 euro al metro quadro sempre nell’area che circonda Via Montenapoleone, di contro ai 300 di via Giulia, via Margutta, piazza Navona e piazza di Spagna.

La ricerca rivela che l’immobile più richiesto è l’appartamento in un palazzo d’epoca. Gli stranieri più interessati all’acquisto in queste zone sono russi e arabi.
Nonostante le cifre alte, il mercato immobiliare del lusso ha subito nei primi sei mesi dell’anno una netta flessione, che ha riguardato sia le transazioni sia le quotazioni degli immobili.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Olimpiadi 2008: aperto il villaggio olimpico

Icoone, bellezza e salute