Case Vacanza 2014, gli italiani scelgono la Puglia

L’analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per agosto
Abbiamo visto che le case vacanza di lusso del Belpaese stanno registrando ottimi inidici di gradimento tra i Paperoni del mondo, che hanno scelto di trascorrere le ferie in dimore storiche della Toscana o nelle ville sul mare di Forte dei Marmi.

Ora il portale Casevacanza.it, leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, elegge le località dello Stivale in cui si sono concentrati gli affitti di case vacaza per il mese di agosto 2014.

La  Puglia si candida regina dell’estate italiana con il 24% delle prenotazioni totali. Il tacco d’Italia ospita la bellezza di 7 delle 20 mete più prenotate.

A seguire, la Sicilia che raccoglie il 13% delle domande di pernottamento per il mese di agosto, e la Sardegna che, nonostante il caro traghetti, riceve circa il 9% delle prenotazioni.

Ma quali sono le città più prenotate dell’estate?
Per quel che concerne il segmento delle case vacanza, Gallipoli si conferma come la destinazione ideale per chi si orienta verso un affitto turistico. A seguire troviamo Porto Cesareo mentre in terza posizione si piazza la sempreverde Viareggio.

A differenza da quanto avviene per le altre tipologie di strutture ricettive, per le case vacanza il fil rouge che collega tutta la Penisola è il mare: “considerando il solo segmento degli affitti turistici – ha dichiarato Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.itil 70% delle richieste per agosto riguarda località marittime, cosa che si spiega ricordando come in queste località i prezzi delle strutture ricettive tradizionali ad agosto raggiungano il loro massimo. Gli italiani che non vogliono rinunciare al mare ma vogliono comunque ridurre i costi scelgono sempre più spesso di pernottare in case vacanza: stando ai nostri dati quest’estate circa il 20% degli italiani che partono opterà per un affitto turistico”.  

Ecco di seguito la classifica delle 20 località più prenotate d’Italia con i prezzi medi ad agosto (prezzi relativi ad immobili con quattro posti letto, in affitto per una settimana):

Case Vacanza 2014

Written by Chiara

Mais a Milano per Expo 2015

Il jeans celebrato in un libro