Vista extra lusso a Sydney: Arent & Pyke’s firmano il progetto Villa Amor

Il quartiere è Double Bay e si affaccia sul porto di Sydney. I proprietari di “Villa Amor” se ne sono innamorati a prima vista, e come biasimarli? Stiamo parlando di una delle abitazioni più belle e lussuose presenti sul mercato immobiliare australiano, il progetto porta la firma di Arent & Pyke’s ed è stato concepito in modo da esaltarne il patrimonio architettonico preservando la bellezza paesaggistica della proprietà. Gli arredi interni scaturiscono da una selezione elettiva di oggetti d’arte e di design, le finiture sono raffinate e la sensibilità che ne trascende è inevitabilmente romantica. A coronare il tutto, la vista mozzafiato sulla baia, non per nulla, Villa Amor.

La Villa è uno svilupparsi di spazi composti dal soggiorno regale, dalla veranda e dalla sala da pranzo adiacente, in una parola: il living. Il soffitto è un’elegante struttura a volta impreziosita da un sottile fregio in stucco, la grandezza del soggiorno è ampliata dalla vista mozzafiato sul Porto di Sydney incorniciata da un arco scanalato. Il candore degli stucchi e delle pareti si contrappone al prezioso parquet color rovere conferendo all’intero ambiente un’essenza sospesa tra lusso e intimità domestica. La scelta del bianco è voluta per esaltare i volumi, la nota geometrica del parquet a spina di pesce e i colori degli arredi: velluto scuro, acciaio e vetro sono gli elementi più ricorrenti della Villa.

Foto Pinterest

Il risultato finale dell’abitazione è riassumibile in Art Deco, le generose quantità di luce naturale amplificano la maestosità degli ambienti interni, gli splendidi soffitti a volta conferiscono un je ne sais quoi di regale, mentre le scanalature degli archi e degli intonaci fanno il resto. Sulle pareti, soprattutto quelle della sala, sono affissi dipinti e fotografie monocromatiche: dentro Villa Amor sembra regnare una sola regola aurea, armonia dei sensi. Le opere d’arte non mancano, mezzi busti marmorei, lavorati in vetro soffiato, sculture di design, elementi di oggettistica retrò dialogano con arredi contemporanei creando un ambiente mai monotono e di carattere. Quando si dice, “casa dolce casa” si parla di Villa Amor.

Foto Pinterest
Foto Pinterest
Foto Pinterest
Foto Pinterest
Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

I modelli jeans più amati dalle star: quali hanno conquistato Instagram?

Kendall Jenner

Come eliminare le doppie punte: i consigli per avere capelli perfetti