Case di lusso in vendita, le più costose sono in Toscana

Lo studio di LuxuryEstate.com
I vip intenzionati a prendere casa nel Belpaese dovranno indirizzare le proprie ricerche sulla Toscana.

Stando all’analisi realizzata da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it specializzato nel settore del lusso, è la regione del centro Italia affacciata sul Mar Tirreno a possedere il maggior numero di abitazioni di pregio in vendita online.

Prendendo in esame un campione di oltre 1.500 annunci su tutto il territorio italiano, il portale ha scoperto che ben 6 dei 10 immobili attualmente in vendita con il prezzo più alto sono concentrati sul territorio toscano dove il paesaggio collinare è puntellato da residenze d’altri tempi, castelli, tenute di campagna di lusso e ville sul mare.

Scorrendo l’elenco ed uscendo dalla Toscana, non mancano ovviamente le più rinomate località italiane del lusso: Porto Cervo, Cortina, il Lago di Como, Positano, Taormina e molte altre.

“Nella maggior parte dei casi si tratta di immobili molto particolari – spiega Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.ite il fatto che i più cari si concentrino in Toscana è spiegabile sia con il grande interesse che gli acquirenti, anche stranieri, hanno verso la regione sia con il fatto che l’offerta non sia più così ampia come qualche anno fa. Questo spinge naturalmente i prezzi verso l’alto”.

Ecco la classifica dei 20 immobili più cari in vendita su LuxuryEstate.com (i prezzi oscillano dai 13 ai 48 milioni di euro):

Classifica delle 20 case più costose in vendita online

Avatar

Scritto da Chiara

La Rinascente, il department store più importante d’Italia

Lupita Nyong’o, la più bella del mondo