Case di lusso, CitySpire Center di New York

Luxury Real Estate

Il George Washington Bridge sull’orizzonte e il fiume Hudson che scorre placido.

È questa la vista da cartolina che si gode dall’attico a pianta ottagonale del CitySpire Center di Manhattan sulla 56esima strada.

L’appartamento più panoramico di questo grattacielo di 75 piani e alto 248 metri è suddiviso su tre livelli e vanta 6 camere da letto, 9 bagni e ovviamente una terrazza con vista mozzafiato sulla Grande Mela, per un totale di 2.400 metri quadrati.

La dimora dei sogni è stata costruita nel 1987 ed è fornita di ogni comfort: un ascensore privato, una cantina per i vini e arredamenti di lusso a non finire, dai candelabri d’oro ai preziosi drappeggi firmati dall’architetto Juan Pablo Moyneux.

CitySpire Center

La cupola di ispirazione moresca, che è un omaggio al vicino New York City Center sulla West 55th Street, è illuminata di notte con una luce bianca.

Sarà sicuramente una delle case di lusso più ambite dai Paperoni del mondo: l’attuale proprietario Steven Klar, imprenditore edile di Long Island, ha deciso di metterla in vendita per 100 milioni di dollari. Una cifra che la porta direttamente al primo posto tra gli appartamenti più costosi degli Stati Uniti.

Una curiosità: a  gestire la vendita sarà Raphael De Niro, il figlio dell’attore premio Oscar Robert De Niro.

Anche se il prezzo è da record, la vista dal super attico rimane impagabile.

Avatar

Written by Chiara

Tod’s per il Colosseo, via libera

Renzo Rosso per l’Emilia