Caschi BMW: sicurezza e funzionalità

Proposte innovativ e design accattivante

BMW Motorrad, azienda di punta nella produzione dei caschi integrali, continua la sperimentazione e il conseguente progresso tecnologico in questo particolare settore di mercato.

Detentore del brevetto del meccanismo rivoluzionario di mentoniera sollevabile, BMW dal 1981 ha dato vita a un nuovo segmento nel mercato e oggi, a distanza di anni, continua nella ricerca e nello studio di nuovi materiali e delle loro funzionalità.

Prodotti con materiali a tecnologia avanzata e collaudati per soddisfare le norme di sicurezza internazionale, i caschi BMW vengono testati in laboratorio per garantire una qualità costante.

Sicurezza, ma anche funzionalità. Dal cinturino sottogola a quattro punti di ancoraggio fino alla visiera tridimensionale stampata a iniezione, tutto concorre a creare comfort e usabilità. Dotati di un’efficace aerazione e depressione, tutti i caschi BMW Motorrad, rendono possibile la fuoriuscita dell’aria viziata e l’immissione di aria fresca.

Le novità firmate BMW si distinguono anche per il design. È il casco specialistico Enduro, futuristico come motociclette da fuoristrada di BMW Motorrad.

Aerodinamico e all’avanguardia è dotato di schermo parasole e ha un peso di soli 1390 grammi. Comodo da indossare, resistente e costruito con materiali innovativi e di altissima qualità protegge con comfort anche durante la guida più sportiva. Per garantire praticità, visiera e schermo parasole possono essere smontati senza l’uso di utensili.

L’ AirFlow, invece, è il primo casco al mondo con calotta esterna permeabile all’aria, per un’areazione ottimale in piena sicurezza.
Disponibile nei colori alluminio metallizzato opaco, nero, giallo dakar, mandarino, graphitan metallizzato opaco, blu belga ha una calotta in policarbonato molto aerodinamica.

Insonorizzazione e forma aerodinamica eccellente sono le parole chiave per lo SportIntegral.
Calotta senza giunture, in materiale sintetico rinforzato in fiberglass. Interno estraibile in DuPont Coolmax, inserto catarifrangente, climatizzazione e aerazione ottimali, antinebbia.

Disponibile in tre versioni, lo SportIntegral è oggi anche in carbonio, divenendo così il casco integrale più leggero al mondo mantenendo però qualità e sicurezza estreme, oppure ProRace.
Quest’ultimo modello è stato pensato appositamente per soddisfare al 100% le richieste in fatto di qualità aerodinamica e di sicurezza dei motociclisti sportivi.
Elevata resistenza alla rottura grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati, dotato di spoiler e visiera a sagomatura 3D e con rivestimento antigraffio e antiappannamento. L’equipaggiamento interno è estraibile traspirante e lavabile aumentandone la comodità e la funzionalità.

Infine, troviamo System V. Quinta generazione dell’apprezzatissimo casco BMW Motorrad con mentoniera sollevabile si ripropone con caratteristiche molto innovative.
Look sportivo, bluetooth per consentire la comunicazione tra guidatore e passeggero, silenziosissimo e aerodinamico è una soluzione innovativa e dinamica per chi fa dello stile il suo cavallo di battaglia.

Avatar

Written by Redazione

Pasqua 2007: Roma e il Centro Italia

Nuova XKR: ecco il modello Portfolio