Gli ambienti sono senza confini con Casamood

Design e decorazione di interni si associano per creare nuove relazioni

L’ambiente è uno spazio aperto, un insieme armonico senza confini, in cui le atmosfere del design architettonico si associano alla decorazione d’interni per costruire nuovi tipi di relazione: questo è Casamood, il total look di Casa dolce casa, un progetto aperto di colori e superfici coordinate, che abbina al gres porcellanato altri tipi di materie.

Chiunque potrà personalizzare e creare i propri spazi, dando libero sfogo alle proprie emozioni e suggestioni, grazie alle quattro collezioni, adatte ad arredare qualsiasi ambiente in uno stile unico e inimitabile: Neutra, Vetro, Clays, Maiolica, composte ognuna da pezzi unici e inimitabili, resistenti e funzionali.

Neutra, prima collezione Casamood, si ispira agli spazi aperti, privi di vincoli realizzati da Richard Neutra (1892-1970), architetto amante delle dimensioni senza barriere. Interior design e architettura si incontrano dando vita a una collezione innovativa, in cui materia e colore dialogano fra loro dando vita ad atmosfere confortevoli e avvolgenti.
Neutra dà la libertà di abbinare elementi e cromie selezionate per ottenere armonia ed equilibrio perfetti. Bianco, avorio, silver, tortora, cemento, moka, carbone sono i colori base dell’architettura reinterpretati secondo la sensibilità di Casa dolce casa e declinati in gres porcellanato, vetro, sigillante, adesivo e pittura.

Maiolica, invece, è la nuova collezione in ceramica trafilata smaltata, caratterizzata da morbide modulazioni di luce che si riflettono su limpide superfici dagli angoli smussati, con un gioco di specchi che fa apparire lo spazio illimitato e scintillante. Nuovi equilibri sono creati attraverso i colori bianco, nero, argento e oro, proponendo rivestimenti di tempi passati rivisitati in chiave contemporanea.

La luce s’infrange su superfici dalla texture sensuale, riflettendo modulazioni di colore vive e delicate in Vetro, che unisce la tradizione della lavorazione artigianale del mosaico al gusto contemporaneo. Dal carattere versatile ed eclettico, la linea si adatta a situazioni e ambienti mutevoli, passando dalle cromie delicate e morbide della collezione Neutra, alle combinazioni cristalline chiaro-scure di melange, per raggiungere le sfumature iridescenti ed eteree di metalli.

Il fascino orientale della tradizione marocchina, fatta di sapori e sfumature esclusive, permette a Clays di creare un equilibrio ideale fra il passato e la modernità. La terra arida si fonde col sole assorbendone la luce e la forza, i colori caldi e avvolgenti di paesi lontani ricreano le atmosfere suggestive di un ambiente che vive di natura, in cui la materia riflette il trascorrere del tempo. Le tonalità calde della terra bruciata (country e urban), si affiancano a colori più dolci e morbidi (moresque), la forza della roccia (metropolitan) si contrappone da un lato alle sfumature vegetali (caribbean), dall’altro all’eleganza dei ghiacci (nordic). Clays è realizzata con la tecnologia Casablend, il processo che seguendo uno schema predefinito crea, dietro l’apparente casualità, un preciso bilanciamento nell’accostamento delle gradazioni cromatiche.

www.casadolcecasa.com

Avatar

Written by Redazione

Una crociera per tre continenti

Forester acquisisce Mathias