Casadei, scarpe gioiello dall’anima rock

Collezione autunno inverno 2011-2012Eclettica e versatile la collezione autunno inverno 2011-2012 di Casadei.
La maison di scarpe made in Italy più amata dalle star ha presentato modelli dal mood seventies e non solo capaci di soddisfare le esigenze delle fashion victim più attente.

Con la linea Blade Casadei dà voce alla forza del colore tra seduzione e gioco, pensata per quelle donne dall’anima rock che amano osare e non si fanno intimorire da tacchi vertiginosi. Saldati alla tomaia grazie a un rivestimento in pelle diventano blocchi di colore in smalti 3D dipinti a mano che rivisitano tra bianco, oro, giallo e rosè le tele di Mondrian.

Gli ankle boots hanno ispirazione retrò, con inserti in pizzo a rendere più elegante la forma, mentre gli stivali, stupiscono per il tacco ben strutturato e rettangolare, plateau alto e pelliccia sotto il ginocchio, per essere pronte a sfidare le temperature più rigide.

Interessante la linea dedicata all’intramontabile Mina con calzature dal tacco alto, largo e squadrato ma anche le décolleté dall’anima rock e sensuale impreziosite da poccole borchie, molto anni ’80.

Non solo tacchi…per le amanti delle ballerine ecco due varianti davvero interessanti.
La linea si chiama Neo-Punk e comprende modelli ispirati al mondo heavy metal, ma pur sempre super chic.
Si tratta, infatti, di scarpe gioiello preziose rivestite di pitone metallizzato cucito a mano su nappa intagliata e firmate dal designer Emanuele Bicocchi.

Con Casadei il prossimo inverno sarà un lungo e scintillante red carpet.

Written by Francesca

Milano eletta città più elegante d’Europa

In arrivo la nuova Porsche Carrera 911