Casa sull’Albero sul Lago di Como

Design italiano immerso nella natura

Un’altra casa di design apre le porte sulle sponde del Lago di Como, dove, non per niente, Sotheby’s ha da poco inaugurato una nuova agenzia immobiliare focalizzata sul Real Estate di lusso.

Nell’antico borgo di Malgrate, in provincia di Lecco, nasce Casa sull’Albero, una dimora esclusiva che permette di far vivere ai propri ospiti un’esperienza a stretto contatto con la natura.

La Casa Sull’Albero, membro del Design Hotel, é composta da due ville moderne con 12 camere, sala fitness, sala riunioni, library e piscina. Gli ambienti della casa si affacciano su un rigoglioso giardino di alberi secolari e godono di una privilegiata vista panoramica sul lago.

Il progetto green porta la firma di Giorgio Melesi che, seguendo la stessa filosofia adottata da Matteo Thun nelle valle della Mosella, punta a integrare architettura e paesaggio.

Ogni camera della struttura è dotata degli standard più elevati a livello qualitativo e di comfort internazionale, ma senza ostentare lusso o rigore per permettere agli ospiti di sentirsi a proprio agio come a casa a propria ma potendo usufruire di un maggiordomo per qualsiasi necessità.

Locale chiave delle ville è l’honesty kitchen in cui i turisti possono consumare i prodotti a km0 provenienti dalla fattorie delle valli e della Brianza: in particolare dalla Cooperativa Lecco Latte e dal Consorzio IGT Terre Lariane che forniscono alimenti genuini quali latte, formaggi, yoghurt, salumi, marmellate e vini.

L’arredamento è totalmente realizzato su misura con l’utilizzo di elementi in legno recuperati da baite in Valtellina e Valsassina e lavorati da artigiani specializzati.

Le pareti interamente in vetro delle stanze assicurano un soggiorno di relax immersi, nel vero senso della parola, nella natura lariana.

Casa sull’Albero

www.casa-sullalbero.it

Avatar

Written by Chiara

Ermanno Scervino apre a Roma

Haute Couture Giambattista Valli AI 2013-2014