Arredare casa con i consigli di Cindy Crawford? Il lusso dentro casa nostra

Cindy Crawford è da sempre sinonimo di stile. La Top Model per eccellenza ama il mondo della moda quanto quello del design e, ovviamente del lusso. Come biasimarla, la voglia di dare sfogo alle nostre passioni è direttamente proporzionale alla profondità del nostro portafoglio e Miss Crawford non ha certamente problemi di budget. Ama dare sfogo alla creatività quando si tratta di arredamento, possiede tre case, una Malibu, una a Beverly Hills e una in Canada e non si tratta propriamente di dependance. Ma da cosa si lascia ispirare Cindy Crawford quando sceglie l’arredamento per casa propria? Ecco alcuni consigli da seguire immediatamente!

Le immagini delle case della Top Model hanno abbellito le copertine patinate delle riviste specializzate in interior design. Osservando gli arredi della casa al mare, la disposizione dei mobili, il colore delle pareti, Cindy Crawford ispira da sempre le case di noi comuni mortali. I suoi consigli sono precisi e diretti e se seguiti garantiranno l’effetto luxury immediato.

View this post on Instagram

Best way to brighten up the room! 🌸

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Cindy Crawford è appassionata di interior design sin dagli anni del college quando, lasciando casa lasciò anche la stanza condivisa con la sorella minore: finalmente avrebbe avuto una stanza tutta sua. In quel momento arrivò l’imprinting: acquista carta da parati, delle tende e un nuovo piumone e da’ vita al suo primo spazio personale. Da quel momento Cindy ne ha fatta di strada, un po’ come canta Celentano ne “Il ragazzo della via Gluck”, e oggi tutti sognano di possedere una casa come la sua. Come ricreare un ambiente stile casa Crawford?

View this post on Instagram

Twinning with my girl 🐶

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Circondarsi di verde

Cindy Crawford ama la natura e i frutti che ci regala. Secondo la Top Model casa non è casa senza un tocco floreale. Posizionare sul tavolo un bel mazzo di fiori dentro vasi preziosi dalle tonalità oro, argento e bronzo aiuta a rendere la casa più ariosa e molto elegante. Attenzione però: meglio prediligere fiori dalle fragranze non troppo pungenti o si rischiano allergie, dice.

View this post on Instagram

More flowers on set today…

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

La cucina, spazio funzionale e non di bellezza

La cucina è la parte più importante della casa. Unisce la famiglia, ci permette di prenderci cura di noi stessi, degli altri, da’ libero sfogo alla nostra creatività e sviluppa tutti i ricettori del piacere. Proprio per questo motivo la cucina, spiega Cindy, deve essere funzionale, semplice da pulire e da vivere. La cucina di casa Crawford è esattamente così: elegante, facile da riordinare e con ampi spazi di lavoro. Uno dei suoi marchi preferiti? Silestone e i suoi marmi divini.

L’ispirazione arriva da ogni dove

Viaggiare, regalarsi un capo d’abbigliamento nuovo, assaporare un buon cibo sono tutti canali che Cindy Crawford sfrutta per trovare l’ispirazione per arredare casa. Lasciarsi stimolare da ciò che ci circonda, andare a mostre fotografiche, esplorare mercatini vintage, concedersi un tour veloce a Milano in occasione del FuoriSalone sono tutti espedienti che dobbiamo concederci se vogliamo arredare casa con personalità. Quando si acquista casa o, più in piccolo, un componente d’arredo è fondamentale cercare di immaginarcisi dentro. Cindy e il marito, l’imprenditore Rande Gerber, fanno sempre questo tipo di esercizio: dove potremmo leggere un libro dentro questa casa? E il barbecue con gli amici? Dove ci gustiamo i momenti di intimità a lume di candela? Effettuare questi esercizi d’immaginazione ci aiuterà a scegliere casa e mobili adatti a noi.

View this post on Instagram

This makes me happy ❤️

A post shared by Cindy Crawford (@cindycrawford) on

Rispettare l’anima storica della casa

Per non distruggere l’anima della casa è necessario rispettarne l’entità storica. Se acquistiamo un appartamento dei primi anni cinquanta non dovremmo pretendere di ristrutturarlo e arredarlo in stile futuristico. Conservare l’integrità della casa dove viviamo è la prima regola per ricreare armonia. Cindy Crawford fa di questa regola un vero e proprio mantra rispettato in ogni abitazione che arreda, per sé o per gli altri.

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

samanta bullock

Samanta Bullock e la disabilità: una collezione moda veramente inclusiva

stivali 2019

Stivali anti pioggia, alla texana o a calzino? Le tendenze primavera-estate 2019