Cartier, Juste un Clou

La nuova collezioneIl Fuorisalone 2012 all’insegna del glamour e della raffinatezza, grazie a una delle maison di alta gioielleria più apprezzate al mondo.

Nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, Cartier ha presentato la sua nuova collezione di gioielli di lusso.

“Juste un Clou”, ovvero “solo un chiodo”: ma non un chiodo qualsiasi, bensì un bracciale essenziale, chic e ovviamente prezioso, che elegantemente cinge il polso.

Il gioiello a forma di chiodo è stato ideato da Aldo Cipullo negli anni Settanta in una New York festosa e libera, atmosfera incarnata pienamente dal mitico studio 54.

Proprio in quegli anni, Cipullo, creò un altro pezzo cult di Cartier: l’iconico Love Bracelet.

Il bracciale è disponibile nel modello piccolo e grande, in oro giallo, bianco, rosa o nella versione ancor più lussuosa con diamanti: stesso discorso per gli anelli della collezione.

Esattamente una settimana fa, la “Juste un Clou” è approdata nella Grande Mela, dove per l’occasione è stata inaugurata la mostra “Cartier & Aldo Cipullo, New York City in the 70s” con un party esclusivo alla presenza di ospiti di primo piano, tra cui la bellissima Charlotte Casiraghi, Jason Wu, Arizona Muse, Lily Collins e Karlie Kloss.

Avatar

Scritto da Monica

Diamante rosa da 15 milioni di dollari

Hogan Future Roots