Carolina Herrera premiata dalla National Portrait Gallery

Tra i personaggi del 2015La National Portrait Gallery, della Smithsonian Institution, nel 2015 rederà omaggio a Carolina Herrera.

La stilista di origini venezuelane, uno sei simboli della moda made in USA, verrà onorata con questo prestigioso riconoscimento il prossimo 15 novembre, durante l’American Portrait Gala.

Come ogni anno la National Portrait Gallery, seleziona le personalità di spicco che  si sono distinte nel campo dell’arte, del business, dell’intrattenimento, in campo militare e nello sport. Come ricordato da Kim Sajet direttore del museo, infatti, “Raccontare la storia di questa nazione attraverso le persone che l’hanno fatta è fondamentale per la nostra missione”.

Insomma, chi meglio di Carolina Herrera impersonifica in pieno questa mission. Con suo stile inconfondibile, e riconosciuto in tutto il mondo,  la designer ha certamente scritto una delle pagine più significative del fashion system americano.

Accanto a Carolina Herrera, il prossimo 15 novembre, verranno premiati all’American Portrait Gala della National Portrait Gallery anche Aretha Franklin, Maya Lin, Henry “Hank” Aaron e il pluridecorato marine Kyle Carpenter.

Carolina Herrera, in una foto di Robert Mapplethorpe del 1979

Written by Francesca

Whitney Houston è morta l’unica figlia

Special Olympics 2015