Carole Middleton è la nonna più fashion

Eletta dalle inglesi

Tale madre tale figlia, o in questo caso il contrario.

Se Kate Middleton continua a primeggiare nelle classifiche di moda, l’ultima quella stilata da Vanity Fair America, anche sua mamma sta raccogliendo molti consensi in fatto di stile.

La 58enne Carole è stata eletta dai britannici “nonna più glamour dell’anno”, grazie al suo stile semplice, raffinato, mai sopra le righe ma comunque ammaliante.

Proprio come la figlia, Mrs Middleton riesce a mixare abiti sartoriali delle più grandi griffe accostati ad alcuni capi di moda democratica, che la rendono più pop ma comunque signorile ed elegante.

Spesso infatti, la Duchessa prende in prestito abiti dal guardaroba di Carole: per esempio, in occasione del suo primo discorso pubblico da “reale” nel marzo 2012, Kate ha indossato un abito blu di Reiss, lo stesso che la madre avava sfoggiato ad Ascot nel 2010 in occasione della più famosa corsa di cavalli nel mondo.

Le altre “Glam-Mas” (declinazione modaiola di Grandma, nonna) della classifica sono la 67enne Goldie Hawn, il giudice di X Factor UK Sharon Osbourne, la presentarice di programmi culinari Mary Berry , 78, e la splendida 76enne Jane Fonda, non a caso inserita nella top ten delle donne più belle del mondo del 2013 di People.

L’altra nonna del Principino George, Camilla Parker-Bowles, invece, ha raccolto solo il 2% delle preferenze.

Ma diciamolo, se Lady D fosse ancora tra noi, non ci sarebbe partita, sarebbe senza dubbio lei la nonna più fashion d’Inghilterra.

CELEBRITY GLAM-MAS (voti in percentuale)
Carole Middleton – 40%
Goldie Hawn – 28%
Sharon Osbourne – 10%
Mary Berry – 10%
Jane Fonda – 7%
Sally Field – 3%
Camilla Parker-Bowles – 2%

Avatar

Scritto da Monica

Bottega Veneta a Firenze

Salone di Francoforte 2013: Mercedes CLA 45 AMG