Carnevale di Rio 2015

Dal 13 al 21 febbraio
Oggi è Giovedì Grasso.
La città italiana del Carnevale per eccellenza si prepara a festeggiare con una lunga maratona di eventi, per adulti e bambini, a Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Palazzo Mocenigo e Casa Goldoni.

Venerdì 13 febbraio, la festa più euforica dell’anno si prepara a sbarcare anche oltreoceano, a Rio de Janeiro. Se a Venezia le sfilate in maschera termineranno il Martedì Grasso (17 febbraio) con lo “Svolo del Leon”, nella metropoli brasiliana la parata finale si terrà il 21 del mese, quando 12 delle migliori scuole di samba entreranno in lizza per il titolo di campione.

Il sambodromo, uno stadio speciale costruito nel 1984 dall’archistar Oscar Niemeyer, ospiterà anche quest’anno le sfilate di ballerini di samba più talentuosi in circolazione che ammalieranno il pubblico con i movimenti del proprio corpo, i coloratissimi costumi di scena e carri allegorici altrettanto spettacolari.

Spiaggia di Rio

Difficile per i turisti europei non essere catturati dalle danze travolgenti delle bellezze locali, senza dimenticare però anche le bellezze naturali del luogo: dal monte Pan di Zucchero alla statua del Cristo Redentore sul Corcovado, alle famigerate spiagge di Copacabana e Ipanema.

Da non perdere, infine, il Ballo Magico che richiama ogni anno numerose celebrità locali e internazionali. L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle ore 23.00 al Copacabana Palace di Rio de Janeiro dove si terrà il sontuoso e scintillante party, con la sua lista di ospiti glamour, la cucina di prima classe e gli sfolgoranti costumi.

Copacabana Palace

Avatar

Scritto da Chiara

San Valentino 2015, gioielli da regalare

New York Fashion Week, sfilate milionarie