Cardinale Richelieu, castello in vendita

Su LuxuryEstate.com
Se il lussuoso Chateau de Wideville nei pressi di Parigi ha da poco ospitato i festeggiamenti dei neosposi Kim Kardashian e Kanye West, un altro castello francese è sotto i riflettori dei media in questi giorni.

La reggia di Beauveais, residenza storica del Cardinale Richelieu e poi del suo successore Mazzarino, è finita in vendita su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it.

Il castello si trova a un’ora dalla Ville Lumière, immerso in oltre 55 ettari di parco che comprendono due laghetti, boschi, pascoli e giardini perfettamente curati.

La struttura risale al 1400, ma è stata costruita sulla base di fondamenta del IX secolo.

La prestigiosa proprietà vanta ben 13 stanze distribuite su 3 piani.
Il piano terra ospita una grande cucina, una sala da pranzo e due sale con un monumentale camino in pietra perfettamente funzionante, mentre ai piani superiori si trovano 7 camere da letto in stile classico. Le 3 torri cilindriche del castello includono un ufficio e locali per la toilette.

All’esterno del castello sorgono altri due edifici: uno è una sala ricevimenti da 400 metri quadri, completa di guardaroba; l’altro contiene l’appartamento delle guardie, la stanza da lavoro del giardiniere e un magazzino per tutti gli attrezzi che servono alla manutenzione e alla pulizia della struttura.

Ecco l’inidrizzo dell’annuncio immobiliare per chi fosse interessato a mettere le tende in una delle location chiave legate al mito di D’Artagnan e compagni: www.luxuryestate.com/p10273206-castle-for-sale-beauvais

Cardinale Richelieu

Avatar

Written by Chiara

Amici 2014, chi vincerà?

Cannes 2014, le 10 star più glamour