Carattere Unicum, amaro in limited edition

Firmato dall’illustratore Lorenzo Petrantoni

Il gusto incontra il design in casa Unicum.

L’amaro a base di erbe e spezie creato nel 1790 da József Zwack, medico di corte dell’imperatore asburgico Giuseppe II, si veste di un nuovo packaging.

Il noto illustratore Lorenzo Petrantoni ha firmato, infatti, una limited edition inaugurando un nuovo capitolo della storia secolare di questo prodotto cult.

“Disegnata come uno scrigno dal quale emerge la bottiglia in tutta la sua iconicità, la confezione è l’espressione più compiuta del carattere e dell’unicità del distillato che vanta una ricetta segreta nota solo ai componenti della famiglia Zwack. Mappamondi, abiti eleganti, botti e disegni di erbe decorano l’esclusivo pack che con i lati racconta l’affascinante storia di Unicum e della famiglia che lo ha creato”.

Lorenzo Petrantoni ha saputo interpretare, dunque, alla perfezione il carattere di Unicum e la sua volontà di adottare un linguaggio contemporaneo e al passo coi tempi senza dimenticare i valori e l’heritage che lo hanno reso uno dei distillati più longevi al mondo.

L’artista genovese, noto ai più per al sua capacità di rinnovare in chiave contemporanea le più belle illustrazioni del XIX secolo, per Carattere Unicum Limited Edition ha unito immagini e testi raccontando un prodotto raffinato, dal gusto deciso e frutto di sapiente artigianalità e tradizione secolare.

La collaborazione con Petrantoni è la prima delle operazioni che vedranno coinvolto il brand che ha intrapreso un percorso di rinnovamento e avvicinamento a un pubblico giovane.

Per acquistare questa edizione speciale si dovrà andare da Eat’s, lo store del gusto di Excelsior Milano.

Carattere Unicum Limited Edition - Lorenzo Petrantoni

Written by Francesca

A cena con Brad Pitt per 18.500 euro

Meteo di Pasquetta 2014