Car of the Year 2013, Alfa Romeo 4C

Secondo il magazine inglese FHM

Alfa Romeo 4C è stata nominata “Auto dell’Anno 2013” da FHM Magazine, la più importante rivista lifestyle dedicata al pubblico maschile del Regno Unito, ritenendola la vettura al quale la maggior parte dei cittadini britannici aspira, quella più ammirata e desiderata.

Descritta da FHM come “una delle auto sportive più entusiasmanti del pianeta”, l’Alfa Romeo 4C viene lodata per il suo “telaio in fibra di carbonio ipertecnologico, la carrozzeria leggerissima e la precisione dello sterzo” oltre che per il suo motore e per le ottimali doti dinamiche.

Alfa Romeo 4C è infatti una vera e propria ‘driving machine’ senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim’ordine.

La 4C accelera infatti da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti e tocca i ben 258 km/h di velocità massima con punte di decelerazioni nell’ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g.

Una vera supercar che sa ancora emozionare.

Marco Del Bo

Written by Francesca

Capodanno 2014, la manicure è d’oro

Salvatore Ferragamo Parfums e Alitalia