Capodanno 2018, cosa fare in Italia e all’estero: 5 eventi da non perdere

Capodanno 2018: cosa fare in Italia e all’estero?

Quante volte vi siete ritrovati senza alcuna idea per festeggiare Capodanno? Per non ritrovarvi nella stessa situazione anche quest’anno, vi suggeriamo 5 destinazioni esclusive per festeggiare l’ultima notte dell’anno nel migliore dei modi.

La selezione delle mete è stata fatta grazie a Tripadvisor, sito di viaggi che ha selezionato 5 tour prenotabili sul sito in alcune destinazioni popolari nel mondo per iniziare al meglio il 2018! “Dall’esclusivo concerto a Roma agli spettacoli pirotecnici a Dubai fino alla crociera lungo il Danubio a Budapest, i viaggiatori possono lasciarsi ispirare da TripAdvisor per organizzare un viaggio di fine anno e iniziare così il 2018 nel migliore dei modi con uno di questi tour prenotabili direttamente sul sito” ha spiegato infatti Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. Ma quali sono quindi le 5 mete perfette per il Capodanno 2018?

  • Concerto barocco a Roma, Italia – Immergersi nelle note della musica barocca non è mai stato così suggestivo. Nell’esclusivo palazzo del XVII secolo, sede di opere d’arte di grandi artisti come Caravaggio, Velazquez e Bernini, in occasione di Capodanno è stata riservata la Stanza del Trono per assistere al favoloso concerto delle musiche del Seicento, eseguite con strumenti originali dell’epoca.
  • Il fascino di Praga, Repubblica Ceca – Praga è una città famosa per le sue bellezze architettoniche, per la tradizionale lavorazione del cristallo e per essere il luogo natale dello scrittore Franz Kafka. Oltre ai secoli di storia e alla sua vivacità culturale, le vie di Parga sono note anche per i movimentati pub e locali dove si brinda in pieno stile boemo tra cene a base di gulasch e birra praghese.
  • La movida di Siviglia, Spagna – Siviglia è l’anima profonda della Spagna con le sue architetture moresche, il flamenco e la vivacità della sua movida. Insieme agli amici è il luogo ideale per celebrare le festività brindando con una “copa de cava”.
  • Spettacoli pirotecnici a Dubai, Emirati Arabi Uniti – Chi ama le atmosfere esotiche e la vista di una suggestiva città moderna sorta sulle dune del deserto, resterà sicuramente affascianto dal piacevole giro in barca sul  Dubai Creek.
  • Concerto in crociera a Budapest, Ungheria – Il Danubio, oltre ad avere ispirato uno dei più famosi valzer di Strauss, è anche il fiume che   separa le due parti di Budapest, una delle città più straordinarie dell’ex impero austro-ungarico. Cosa c’è di meglio di attraversarlo in battello durante la cena di San Silvestro, ammirando la splendida vista del teatro Nazionale e del Palazzo delle Arti accompagnati dalle note di un pianoforte?

 

Written by Rebecca Fassone

Tendenze moda primavera estate 2018: ecco la nuova campagna Versace

Idee regalo Natale 2017 per Lei: orologi e gioielli firmati Gucci