Capodanno 2014 i cocktail

Firmati Havana

Passato Natale 2013, tra cibo gustoso e relax in famiglia, eccoci pronti ad aspettare la mezzanotte per festeggiare come si deve Capodanno 2014.

Se avete deciso di trascorrere la serata in casa con amici ecco due idee firmate Havana per servire dei cocktail perfetti per un cenone di fine dell’anno con i fiocchi.

Se la parola d’ordine è sperimentare ecco che Havana Club Añejo 7 Años è un amico fidato da tenere sempre in casa per creare miscele raffinate capaci di grandi emozioni grazie a una tasting experience carica di tutta la passione e le tradizioni cubane.

Composto esclusivamente da rum invecchiati per un periodo minimo di 7 anni si caratterizza per un colore intenso, un aroma dominato dalle note di vaniglia, bosco, frutta secca, spezie e chiodi di garofano e da un sapore molto netto e morbido.
Per esaltarne il gusto ecco che, in occasione di Capodanno 2014, i Cantineros di Havana Club propongono tre cocktail davvero gustosi.

HAVANA 7 & ANANAS
Si fa così: in un bicchiere ampio mettere 2 cucchiaini di miele e 4-5 cubetti di ghiaccio. Aggiungere poi 5cl di Havana Club Añejo 7 Años e una fetta di ananas. Allungare con acqua frizzante a piacere.
Un tocco in più: nel tagliare la fetta di ananas assicurarsi che al frutto rimanga attaccata una piccola parte di “ciuffo” verde e fare in modo che questo fuoriesca dal bicchiere. Servire.
Grazie alle sue note dolci e fresche è ideale da preparare e gustare prima del cenone di Capodanno.

Cocktail 2014 - HAVANA 7 & ANANAS

HAVANA 7 & POMPELMO
Si fa così: in un bicchiere ampio mettere 4-5 cubetti di ghiaccio, 5cl di Havana Club Añejo 7 Años e una fetta di pompelmo rosa.
Un tocco in più: per rendere il drink ancora più gustoso e abbellire la composizione, inserire una stecca di cannella nel bicchiere sistemandola tra i cubetti di ghiaccio. Servire.
Per le sue note agrumate si può gustare sia come aperitivo che come dopocena.

Cocktail - HAVANA 7 & POMPELMO

HAVANA 7 & CIOCCOLATO
Si fa così: in un bicchiere ampio mettere 4-5 cubetti di ghiaccio. Aggiungere 5cl di Havana Club Añejo 7 Años e arricchire con scaglie di cioccolato a piacere. Un tocco in più: prima di servirlo, tagliare una fetta di arancia e sistemarla tra i cubetti di ghiaccio.
Per le sue note calde e avvolgenti è ideale da gustare dopocena, magari intorno al camino.

Cocktail - HAVANA 7 & CIOCCOLATO

Preparata la lista dei buoni propositi e selezionate le cose da lanciare assolutamente dalla finestra non ci resta quindi che brindare con gli amici più vicini. Buon Anno!!

Avatar

Written by Francesca

Il 2013 visto da Luxgallery

Lo spot più bello del 2013