Capodanno 2013 un trucco scintillante

Happy Holidays by Lancôme
Abbiamo visto il trucco glam per Natale 2012 firmato Shiseido e in attesa della capsule collection firmata da Olympia Le-Tan per San Valentino ecco che Lancôme propone una linea di make-up gioiello ideale per le feste e in particolare per Capodanno 2013.

Studiata ad hoc con il National Makeup Artist Claudio Fratoni, la collezione Happy Holidays by Lancôme celebra Parigi e in pochi minuti trasformerà principesse in regine di bellezza.

Il colore must è l’oro reinventato attraverso tre sottili variazioni, golden taupe, golden bronze e golden garnet, tre delicate sfumature di luce e ricche di fascino.

Ovviamente non bastano i prodotti giusti, bisogna infatti anche saperli utilizzare al meglio. Ecco dunque che Fratoni ha stilato alcuni validi consigli per valorizzarsi.

Partiamo dagli occhi, che per il Makeup Artist sono un faro per tutti coloro che ci circondano.
Per impreziosirli, dopo aver marcato gli occhi con la matita nera, l’ideale sono gli ombretti Petit Tresor. Basteranno piccoli tocchi dall’interno verso l’esterno per allungare lo sguardo.
Per un effetto super glamour servirà giocare con le texture applicandole dal più chiaro al più scuro. Per chi preferisce un effetto “show stopping” l’ideale invece è usare il Mesh all’interno dell’occhio e all’esterno, riempendo il centro con fil d’ Or.

Indispensabile poi un tocco di mascara, l’Hypnôse Drama regala alle ciglia un volume dall’effetto teatrale.

Si passa poi agli zigomi, le Pailletes Aux Aeux sono ideali anche in questa zona del viso dopo aver applicato il blush, naturalmente. Per dare un tocco metallico anche alla bocca si può dare una piccola passata di questa portentosa polvere luminosa anche sulle labbra per accendere il Rouge à Levres di una luce magica.

Per una festa così speciale, infatti, Claudio Fratoni  consiglia di usare i rossetti della collezione Absolu Rouge con generosità. Con un pennello applicare Rouge Audrey al centro delle labbra sfumandolo verso l’interno, sul resto della bocca Rouge Ernestine sarà il tocco vincente per essere irresistibili. Ricordate che per saturare il colore l’ideale è passarli anche tre volte.

Capodanno 2013, grazie a Happy Holidays by Lancôme, sarà più scintillante che mai.

 Happy Holidays by Lancôme

Written by Francesca

Francesca Versace per Bric’s

Pipa di lusso all’asta per OrphanAid Africa