Capodanno 2013 bartender a domicilio
Per chi festeggerà Capodanno 2013 tra le mura domestiche ecco che l'ultima tendenza arrivata dagli USA è quella di prenotare un Barman a domicilio. Il cocktail, più richiesto è il Midnight Martini Royale
Midnight Martini Royale, il cocktail più richiesto
Archiviati Natale e Santo Stefano ecco che la mente vola verso Capodanno 2013.
Se in tanti a viaggi, cene in ristoranti di lusso e feste in locali di tendenza preferiranno attendere i 12 rintocchi della mezzanotte tra le mura domestiche ecco un modo originale e speciale per festeggiare a casa.
L’ultima moda arrivata dagli Stati Uniti è quella di prenotare un Barman a domicilio.
“Organizzare l’aperitivo in casa è senz’altro una soluzione più economica e di effetto assicurato, specie se la preparazione dei cocktail è affidata a mani esperte – commenta Daniele Dalla Pola, professionista italiano di fama internazionale ed esperienza decennale come barman, che aggiunge – Mi capita sempre più spesso di essere invitato a feste private ed anche di tenere dei piccoli corsi di preparazione di due o tre cocktail semplici. In questo modo i giovani imparano e, la volta dopo, fanno da sé”.
Tra i cocktail più gettonati per questo Capodanno 2013 c’è sicuramente il Midnight Martini Royale.
Ecco dunque la ricetta per realizzarlo “fai da te”:
2 parti Martini Bianco
1 parte Vodka G. Goose
1/2 Bitter Orange
1/2 Pompelmo rosa spremuto
1 spruzzo sciroppo di fragola
Shakerare gli ingredienti nel mixing-glass. Servire in una coppa Martini con bordo zuccherato e guarnire con una spirale di scorza d’arancia e una ciliegina rossa.
Il veglione casalingo dunque può essere memorabile!