Capodanno 2012, una cena da Gordon Ramsay

Le proposte di Castel MonasteroDi questa bellissima struttura ve ne abbiamo già parlato tempo fa, Castel Monastero, resort immerso nelle collene senesi, custodisce i segreti di uno degli chef più glamour del mondo: Gordon Ramsay.

Per gli amanti della buona cucina e per chi vuole trascorrere dei giorni di relax durante le vacanze di Natale ecco che Castel Monastero è la soluzione che fa per voi.
Resort di lusso unisce comfort a cinque stelle e una un’atmosfera magica divenendo il giusto punto di partenza per vivere una vacanza all’insegna del buon vivere, della cultura e del piacere deliziati dalla ricerca dei sapori della tradizione made in Italy.

Ristorante La Contrada - Castel Monastero

Gordon Ramsay, Chef pluristellato Michelin, ha istruito una brigata di cucina tutta italiana tra innovazione, tradizione e creatività.
Cenare a “La Contrada”, ristorante dall’atmosfera elegante affacciato sulla piazza, sarà dunque un’esperienza esclusiva.

Per chi volesse approfittare delle vacanze per rimettersi in forma, senza perdere il buon umore ecco che accanto all’equipe dei medici della bauty farm Gordon Ramsay ha creato un programma di remise en forme anche a tavola.

Ma per farci venire l’acquolina in bocca al solo pensiero ecco il menù proposto per il cenone in attesa di Capodanno 2012:
Tartare di Spigola con Fragole e acqua di Pomodoro
Cappesante con Topinambur e Tartufo nero
Accompagnato da Costaripa Rosè

Risotto con Astice al Coriandolo e Limone
Filetto di Manzo con purea di Patate, crema di Peperoni arrosto e Melanzane
Accompagnato da Brunello col di Sole 2005

Semifreddo al Torroncino, spuma agli Agrumi e salsa ai Canditi
Accompagnato da Vin Santo Luna Nuova

Brindisi del buon augurio
Laurent Perrier Brut

Cotechino e Zampone con Lenticchie di Castelluccio
Frutta secca e Frutta fresca

Buon appetito, in una cucina che è tutt’altro che un incubo!!

Written by Francesca

Arriva il Pershing 82’

Le top tra le top del 2011