Capodanno 2012: capelli, stile e personalità

Redazione
27/12/2011

Onde, chignon o beehive: le acconciature da red carpet del Capodanno 2012 per essere eleganti e mai banali. I look di star come Scarlett Johansson e Charlize Theron

Capodanno 2012: capelli, stile e personalità

Eleganti e mai banali
Si avvicina Capodanno 2012, avete scelto il vestito e gli accessori per la festa ma non avete ancora idea dell’acconciatura da sfoggiare? I trend per quanto riguarda i capelli autunno inverno 2011-2012 sono molteplici e non sapete decidervi?

Ecco qualche idea per apparire eleganti e non banali. L’inizio dell’anno nuovo vi aspetta in splendida forma.

Se state pensando a un nuovo taglio di capelli, potete optare per una mezza lunghezza da  declinare con le onde, in un mood molto glamour, come ci ha consigliato Adalberto Vanoni di Aldo Coppola in occasione del Natale. Il mosso è stato scelto anche da diverse star, come Hilary Swank, sui red carpet di tutto il mondo. Molto di moda anche la piega a piramide, in cui i capelli tendono a prendere molto volume sulle punte.

Per quanto riguarda il raccolto, ecco il classico chignon basso, sempre d’effetto ed elegante, che lascia morbidi i capelli davanti, o un attualissimo beehive, l’acconciatura ad alveare amata da dive del passato come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, con le chiome saldamente fissate all’indietro e un po’ bombate. A sfoggiarlo in questa stagione, tra le altre dive, Scarlett Johansson e Charlize Theron.

Perle di Argan di Cielo AltoVia libera anche agli accessori come i cerchietti purchè non siano troppo vistosi.

Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare per la piega ecco tre must have da non farsi mancare.

Il primo è Perle di Argan di Cielo Alto, un olio ultra leggero ottimo trattamento per i capelli fragili, secchi e danneggiati  all’olio di argan e di macadamia, due principi attivi protettivi, nutritivi e idratanti. La vostra chioma apparirà morbida e voluminosa, piena di luce.

Se per voi i capelli sono un materiale da forgiare con creatività, ecco due prodotti della linea Davines For Wizards: la lacca cristallina fissativa Crystal Fixative Lacquerer, per un fissaggio forte e duraturo, senza residui, e la finitura brillante universale Universal Polishing Coat For Wizards, che dona effetto lucentezza e ha una tenuta leggera.