Capelli lunghi 2019, intramontabili idee per cuori romantici e di classe

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio spopolamento di capelli corti: long bob, carré, caschetti scalatissimi e asimmetrici. La bella notizia per chi non ha ceduto alle avance delle forbici è che il 2019 torna a fare la corte alle lunghe e folte chiome fluenti. E’ un po’ come il nero no? Non passa mai di moda, solo a volte tende a cedere le luci dei riflettori a qualcosa di diverso, nel nostro caso al caschetto.

Capelli lunghi 2019
Foto Pinterest

Capelli lunghi 2019: torna il taglio pari

Questo 2019 non dice addio definitivamente ai tagli scalati ma quelle che vedremo saranno scalature riservate alle lunghezze così da dare volume alle chiome. Torna invece di gran voga il taglio pari, corposo e lineare che su lunghezze importanti farà delle nostre teste dei tripudi botticelliani. Uno style che ci piace moltissimo è quello proposto dalla splendida Gigi e sfoggiato al Met Gala: taglio pari, beach waves e riga nel mezzo. Se poi vi siete fatte prendere dalla febbre delle hair clips il gioco è fatto!

Gigi Hadid
Gigi Hadid Met Gala

Anche Jessica Alba ci regala qualche spunto per un taglio pari tres chic e mai scontato: lungo e mosso, la riga è laterale e tutto appare perfettamente ordinato, l’effetto da ricreare è quello anni ’30.

capelli 2019
Jessica Alba foto Pinterest

Il taglio pari si adatta benissimo sia ai capelli lunghi che ai capelli corti ed è quindi un jolly spendibile anche da chi porta un hairstyle più short. Da abbinare al ciuffo laterale, anche cortissimo che valorizza i tratti del volto e lo sguardo, quasi fosse una frangia. Aiutandovi con il ciuffo potrete dare carattere alla vostra chioma conferendo quel movimento necessario che non ha nulla da invidiare ad un bob.

Se il taglio pari non fa per voi potrete optare per una scalatura intelligente ovvero ben calibrata per adattarsi alla conformazione del viso e risaltarne la forma. Inoltre donerà volume e un effetto un po’ spettinato, grande protagonista della stagione calda imminente. Se hai i capelli lisci questa scelta sarà perfetta: così eviterai l’effetto piatto.

Foto Pinterest

Hai un animo indomabile? Luisa Spagnoli potrebbe farti impazzire. Propone sulle sue passerelle un hairstyle dalle onde meno studiate e quindi più “casuali”. Questo effetto può essere ricreato anche senza l’uso di una piastra professionale: basterà legare i capelli con delle trecce subito dopo averli lavati e asciugati, l’effetto sarà garantito. Gucci è decisamente d’accordo con noi, ecco l’ultima campagna pubblicitaria della maison che vede la splendida Florence come testimonial.

Frank Provost invece ripropone il grande evergreen: il liscio classico.

 

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Come scegliere il miglior profumo alla Vaniglia

Charli XCX

Charli XCX: popstar emergente e icona di stile anni ’90