x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli crespi, come gestirli e non sentirsi più Hermione Granger

Capelli crespi, come gestirli e non sentirsi più Hermione Granger

Capelli crespi. Ci siamo passati tutti conosciamo bene la lotta. Quasi tutti hanno vissuto quel momento in cui intravedi te stesso in una vetrina di un negozio, e il riflesso è semplicemente quella che può essere descritta solo come una criniera di leone. Che si tratti di umidità o danni da calore, o anche apparentemente senza motivo, abbiamo tutti vissuto un momento in cui i nostri capelli sono diventati alla Hermione Granger (a volte anche nel peggior momento possibile come per un date o un colloquio).

Come controllare i capelli crespi in modo naturale

Fortunatamente ci sono molti modi per riportare i capelli crespi sotto controllo. L’idratazione è la chiave per trasformare i capelli crespi in fantastici capelli lucenti.

  • Usa acqua fredda per sciacquare i capelli. Questo aiuterà la cuticola del capello a chiudersi e a ridurre l’effetto crespo per darti un aspetto più liscio
  • Tamponare i capelli bagnati con un asciugamano e lasciarli sgocciolare invece di asciugarli con il phon. Sii gentile, i capelli bagnati sono molto delicati e possono essere facilmente danneggiati.

  • Cerca di non usare prodotti per lo styling o coloranti sui tuoi capelli in quanto renderanno i tuoi capelli ancora più secchi e li danneggeranno ulteriormente.
  • Fatti tagliare regolarmente i capelli per eliminare quelle doppie punte.
  • Prendi in prestito alcuni prodotti dalla cucina e risciacqua i capelli con una soluzione di bicarbonato di sodio per eliminare il calcare e con succo di limone o aceto di mele mescolato con acqua per una lucentezza straordinaria.
  • Segui una dieta sana e bevi molta acqua

Testacoda di Billie Eilish coi capelli biondi a caschetto: l’ira dei fan