Capelli al sole

Acconciature e trattamenti per essere sempre glamour
È arrivata l’estate e con il caldo l’occasione di godere delle vacanze o dei week end al mare, Sardegna o Caraibi che sia.  Ecco che le donne che non rinunciano ad un tocco glamour neppure sotto l’ombrellone cercano acconciature e prodotti che mantengano I capelli lucenti e perfetti.

Vero must dell’estate è lo chignon, in tutte le sue versioni, da quello più classico e super chic a quello più casual, alle interpretazioni più moderne o con ispirazione etnica. Questo tipo di acconciatura è sempre super femminile, sia che accompagni un abito  dal decolleté infinito per una serata mondana o un vestitino da spiaggia. Sa, infatti, allungare la silhouette, sottolineare la delicatezza del collo e scoprire i tratti del viso. Per crearlo il prodotto giusto è Cosmestyle Texture Expert di L’oreal Professionnel.

Per realizzare qualsiasi acconciatura o avere i capelli sciolti sempre curati e in ordine, è necessario nutrirli con i prodotti giusti e proteggerli da caldo, sole, vento e dagli effetti nocivi dell’acqua di mare.

I capelli danneggiati da giornate sotto il sole necessitano innanzitutto di essere lavati con prodotti delicati e studiati ad hoc. Ecco aquamare di Aldo Coppola, idratante ed emolliente in grado di rigenerare la fibra capillare. Lo shampoo deterge in profondità anche con acqua di mare donando lucentezza e morbidezza al capello. L’estratto di arnica ha un’azione rigenerante. Contiene Vitamina E per una azione antiossidante, e filtro solare per proteggere i capelli dai raggi ultravioletti.

Formulazioni antiossidanti e protettive per i capelli esposti al sole per Davines/Essential Haircare SŪ (dal sanscrito: colui dai capelli splendenti) che propone l’Olio protettivo corpo e capelli che ne previene l’inaridimento e l’invecchiamento durante i bagni di sole.

Un toccasana per tutti i tipi di capelli è il balsamo privo di silicone Amino Acid Conditioner di Kiehl’s, con proteine del grano e aminoacidi che donano lucentezza ai capelli, olio di cocco puro dalle proprietà addolcenti e olio di jojoba idratante.

Per i capelli più fragili che esposti al sole si sensibilizzano ecco la Nuova Crema Ristrutturante Protettiva di L’oreal Professionnel che ricostruisce la fibra dopo una giornata al mare e e crea una barriera protettrice uniforme.

Per chi ha bisogno di un trattamento che lenisca il cuoio capelluto e ripari i capelli può scegliere Brume Nuit Apres-Soleil di Kerastase, uno speciale trattamento dopo-sole dalla posa prolungata da applicare la sera. I capelli ritrovano l’equilibrio e la forza per affrontare una successiva giornata di sole. Grazie a derivati della Vitamina E alle ceramidi, alla glicerina e al tween si ha una sensazione di freschezza e benessere.

Chi ha i capelli tendenti al crespo deve porre attenzione alla disidratazione. Da portare sempre con sé la versione mini da 5ml del siero anti-crespo di John Frieda, con proteine della seta che lasciano I capelli lucenti e lsici.

Written by Redazione

Parisienne, nuovo profumo Yves Saint Laurent

Greubel Forsey Invention Piece 3