Capelli al sole

Da Aldo Coppola a La Biosthetique, da Lazartigue ad Aveda per capelli sempre splendidi in riva al mare e non solo
Vi abbiamo parlato spesso di come proteggere la pelle dagli attacchi del sole e come ottenere un’abbronzatura intensa e duratura.
Nondimeno anche i capelli hanno bisogno di protezione dai raggi e dal calore solare, dalla salsedine e dal vento.

Esistono prodotti che permettono di mantenere in forma anche i capelli più fragili e quelli colorati, da impiegare sia durante l’esposizione al sole sia nelle ore successive.

Da applicare prima di andare in spiaggia, Methode Soleil di La Biosthetique che  dona splendore, elasticità e brillantezza. I filtri UV assorbono la parte dei raggi solari ad effetto dannoso, mentre gli estratti di girasole neutralizzano gli aggressivi radicali liberi che si formano dai raggi UV.
Idrata e protegge l’Olio Solare Termale Ischia Thermae, mentre i Cristalli di Sole Biopoint donano morbidezza e luminosità. Si tratta di un fluido leggero a base di Semi di Lino, Color Protective System per la protezione dal sole, Olio di Avocado ricco di Vitamina E.

Può essere utilizzato anche dopo la piega come lucidante e ristrutturante  il Filtro solare di Aldo Coppola con olio di Argane, che difende la fibra capillare filmandola naturalmente e rinforzandola. L’hair stylist ha pensato anche a chi non rinuncia al look in spiaggia con il Gel Solare, che protegge e tratta il capello.

Dopo spiaggia e bagno, ecco lo Shampoo Crema Riequilibrante Dopo Dole Collistar, che unisce la dolcezza di uno shampoo delicato all’efficacia di una crema ricca di attivi. È studiato per l’uso quotidiano al mare ed elimina ogni traccia di sale, sabbia, prodotti solari e idrata e nutre cute e capelli grazie al mix di proteine vegetali, all’aloe e alle vitamine. Inoltre, migliora la pettinabilità grazie ad agenti condizionanti ad effetto antistatico. Per conservare al meglio il colore, il Color Conserve Shampoo Aveda è 100% naturale e lascia i capelli estremamente setosi.

Dopo lo shampoo non può mancare un trattamento che ridona volume e tenuta ai capelli rovinati, come Durcisseur Volumateur Capillare Lazartigue, che aumenta il diametro del capello avvolgendolo con un film trasparente costituito da Chitina, Resina sintetica avvolgente e Siliconi volatili.

Infine, per far risaltare il viso e il corpo abbronzato e la lucentezza dei capelli l’Olio Sublimatore Madreperlato Polysianes, che nasce dalla sinergia tra un complesso foto-protettore molto efficace e il Monoi di Tahiti.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Vacanze: nuove mete per l’arte

White’s City, un’intera città all’asta