Cannes 2014, vince il cane Roxy

Assegnato il Pal Dog

Fra pochissime ore scopriremo tutti i vincitori del Festival di Cannes 2014.
In serata infatti avverrà la proclamazione della Palma d’oro e degli altri premi da parte della giuria capitanata da Jane Campion.

Intanto, è stato reso noto il primo vincitore ovvero: Roxy. Il meticcio di “Adieu au Langage” di Jean Luc Godard si è aggiudicato la quattordicesima edizione del Pal Dog, ovvero la palma alla migliore interpretazione “canina”.

Il festival del cinema francese, l’unico a conferire il riconoscimento per gli interpreti a quattro zampe, è dunque di diritto la kermesse più animalista.

Roxy ha sbaragliato tutti i concorrenti, tra i quali il labrador Hagen e il bulldog dello stilista Yves Saint Laurent, fino allo sfortunato attore a quattro zampe di Maps to the Stars di David Cronenberg, un successo unanime che fino ad ora era riservato solo a Uggie, il jack russell di The Artist.

La febbre da vincitore sta salendo e si sa che, come tutti i Festival che si rispettino, alla conclusione di Cannes 2014 non mancheranno le polemiche, speriamo però che non vengano fatti troppi paragoni con Roxy.

Written by Francesca

Kim e Kanye, oggi sposi

Gran Premio di Monaco, scarpe e borse ad hoc