Cannes 2014, le 10 star più glamour

Da Blake Lively a Sophia LorenDopo undici giorni di red carpet, photocall, feste ed eventi charity, si è chiuso il sipario sul Festival di Cannes 2014.

Come abbiamo visto, la Palma d’oro è stata assegnata a Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan, ma non è mancato un riconoscimento importante, come il Grand Prix Speciale della Giuria, al cinema italiano grazie a Le meraviglie di Alice Rohrwacher.

Dopo aver analizzato giorno per giorno tutti i look indossati dalla celebs sulla prestigiosa Montée des marches, ecco la nostra top ten dei protagonisti più chic della kermesse.

Per il 2014, la nostra Palma d’oro di stile va a Blake Lively, impeccabile in tutte e tre le sue apparizioni sul manto rosso del Palais.
Splendida in entrambi gli abiti griffati Gucci Première; il primo, un abito in chiffon in due toni di bordeaux e profondo spacco laterale, sfoggiato per la cerimonia d’inaugurazione e il secondo, in seta bianca e nera di ispirazione anni ’50scelto per accompagnare sul red carpet il marito Ryan Reynolds.

Deliziosa anche con l’iridescente abito Chanel Couture della collezione primavera estate  2014 arricchito con paillettes, tulle e ricami in organza abbinato ad un kimono di seta drappeggiato intorno le braccia e con il mini abito con ricami rosa e dettagli in cristallo di Giambattista Valli Couture e sandali nude Stuart Weitzman sfoggiato durante lo show televisivo Grand Journal.

Medaglia d’argento per la Regina incontrastata della cerimonia di chiusura del Festival, che ha avuto l’onore di consegnare l’ambito riconscimento a Ceylan.

L’incantevole Uma Thurman, a braccetto del suo mentore Tarantino, ha incantato tutti i presenti con un abito bianco di Marchesa e gioielli Chopard. La sera prima, per la proiezione di Clouds of Sils Maria, la star di Pulp Fiction ha portato sulla Croisette uno dei look più belli dell’intera kermesse: tutti i flash dei fotografi erano per lei e il suo abito Atelier Versace giallo canarino con tanto di strascico.

Terzo posto per Julianne Moore, vincitrice per il premio come miglior attrice per la sua interpretazione in Maps to the Stars di David Cronenberg.

La 54enne per presentare il suo film sulla Croisette ha indossato un Chanel Couture primavera estate 2014 e gioielli Chopard; nel pomeriggio per la presentazione del film, l’attrice ha indossato un delizioso Nina Ricci a collo alto, un paio di sandali Christian Louboutin e sempre gioielli della maison elvetica.

Nella gallery, tutti le altre star più glam di Cannes 67 secondo Luxgallery, dall’eleganza senza tempo di Sophia Loren in Armani Privè a quella più moderna di Jessica Chastain, passando per le ambasciatrice dello stile parigino, Lea Seydoux e Marion Cotillard.

Chiudono la nostra top ten, Cate Blanchett, Sharon Stone e Rosie Huntington-Whiteley.

Avatar

Written by Monica

Cardinale Richelieu, castello in vendita

Milano Moda Uomo, calendario presentazioni giugno 2014