Cannes 2013, la locandina

Omaggio a Paul Newman

Il Festival di Cannes ha svelato il poster ufficiale della 66esima edizione della manifestazione cinematografica che aprirà i battenti il 15 maggio con la proiezione “The Great Gatsby” per poi concludersi il 26 dello stesso mese.

Dopo l’omaggio a Marilyn Monroe nella scorsa edizione, in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa, la prestigiosa kermesse ha deciso di celebrare Paul Newman.

Nel poster, l’affascinante attore americano è unito in un tenerissimo bacio con la moglie Joanne Woodward, in una foto scattata da Melville Shavelson nel 1963 durante le riprese del film “Il mio Amore con Samantha (A new kind of love)”.

I due si conoscono all’inizio degli anni ’50 quando lui è ancora uno sconosciuto  e si sposano nel 1958: da quel momento sono inseparabili e vengono considerati una delle coppie più solide e leggendarie di Hollywood, grazie al loro matrimonio durato 50 anni.

“La locandina evoca l’immagine luminosa e tenera di una coppia moderna, abbracciata in un perfetto equilibrio in quel frastornante vortice che è l’amore. La visione di questi due amanti colti in un vertiginoso abbraccio, ignari del mondo attorno a loro, ci invita a vivere il cinema con tutta la passione di un desiderio immortale”, si legge sul sito ufficiale di Cannes 2013.

La locandina ufficiale di Cannes 2013

Written by Monica

Villa Nocetta

Moët & Chandon celebra la primavera