Cannes 2013, apre Il Grande Gatsby

Leonardo di Caprio sulla Croisette

Il Festival di Cannes 2013 sempre di più hollywoodiano.

Dopo l’annuncio che sarà Steven Spielberg il presidente di giuria della 66esima edizione della prestigiosa kermesse, ecco la notizia che il film d’apertura sarà una maxi produzione made in USA.

Toccherà a “The Great Gatsby – Il grande Gatsby”, pellicola diretta dall’australiano Baz Luhrmann con Leonardo di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton inaugurare fuori concorso il Festival d’oltralpe, in programma sulla Croisette dal 15 al 26 maggio.

“Per tutti quanti hanno lavorato su Gatsby è un grande onore fare l’apertura di Cannes – ha dichiarato Luhrmann -. Sono molto fiero di ritornare in un Paese e in un festival che si sono sempre mostrati generosi nei miei confronti. E sono felice – ha aggiunto – che il film sarà proiettato non molto lontano da Saint Raphael, dove Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più forti e commoventi del suo romanzo straordinario”.

Il film, ispirato al celebre romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald sarà proiettato in 3D e uscirà nelle sale italiane il 16 maggio.

Inevitabilmente, l’evento porterà sulla Croisette il cast stellare della pellicola, aumentando così il lato glamour e “gossipparo” del Festival: occhi puntati su Leonardo di Caprio che manca dalla celebre manifestazione cinematografica dal 2007.

Infine una nota per i fashionisti: nel film i costumi ispirati alle atmosfere dell’America dei “ruggenti anni Venti” sono firmati Prada e Miu Miu mentre i gioielli sono griffati Tiffany.

Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Avatar

Written by Monica

Ferretti 530

A lezione di Luxury China