Cannes 2012, terzo giorno e weekend

Nel cuore della kermesseVenerdì sera sulla Croisette si parlava italiano.

Oltre alla proiezione di Reality di Matteo Garrone, il terzo giorno del Festival di Cannes 2012, ha ospitato all’Agora Pavilion l’evento charity Haiti Carnival Benefit sponsorizzato da Giorgio Armani e presentato da Sean Penn, dal regista Paul Haggis, dalla top model Petra Nemcova, da Gilles Jacob e dal direttore esecutivo della kermesse, Thierry Fremaux .

Sempre il 18 maggio, il red carpet si è popolato di celebrity per la prima di Madagascar 3: ecco Jessica Chastain in Armani Privé e Jada Pinkett Smith con un abito Atelier Versace primavera estate 2012.
Se Jane Fonda ha mostrato nuovamente la sua silhouette non intaccata dal tempo con un sexy abito Roberto Cavalli, Naomi Watts e Paz Vega hanno scelto vestiti che non passano inosservati: la prima di Marchesa, la seconda della collezione primavera estate 2012 di Stéphane Rolland.

Ma non finisce qui: venerdì è stata presentatata la versione restaurata di C’era una Volta in America, realizzata dalla Film Foundation di Martin Scorsese con il sostegno di Gucci.
Per celebrare il capolavoro di Sergio Leone, sul red carpet sono stati avvistati insieme a Frida Giannini, il cast originale del film, Robert De Niro, Elizabeth McGovern, Jennifer Connelly, James Wood, il compositore Ennio Morricone e la famiglia Leone.
Numerosi gli ospiti che hanno indossato abiti della maison fiorentina, come Salma Hayek, Charlotte Casiraghi, Natasha Poly e Livia Firth.

Il weekend a Cannes, invece, si è aperto con Lawless di John Hillcoat.

Se per il photocall aveva scelto Prada, griffe di cui è testimonial, Mia Wasikowska sul red carpet del Palais ha indossato un vestito della collezione autunno inverno 2012-2013 di J. Mendel.

Jessica Chastain alla première della pellicola ha indossato un abito Gucci Première in chiffon cipria con profondo scollo a V, strascico e ricamo degradè di paillettes trasparenti, cipria e bronzo.

E poi, Berenice Bejo in Prada e Bianca Balti in Dolce&Gabbana.

Sempre sabato 19 maggio è stato il giorno del film di Dario Argento, Dracula 3D.
Asia Argento ha indossato Givenchy sia alla première che al photocall del film: sul tappeto rosso ha sfoggiato un abito lungo in tulle di seta color nude ricamato con squame in coccodrillo marrone e borchie, una cintura in coccodrillo e sandali ricamati della collezione primavera estate 2012 della linea Haute Couture by Riccardo Tisci.

Marta Gastini, invece, al photocall ha scelto Marni, mentre per il red carpet ha scelto ha un abito bustier bianco di Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2012-2013.

Nella serata, Frida Giannini, Graydon Carter e François-Henri Pinault hanno ospitato una cena e un party all’Hotel Du Cap per celebrare la premiere del restauro di C’era una volta l’America. Anche in questo caso le celebrity che hanno indossato creazioni Gucci non mancavan0, come Berenice Bejo e il marito Michel Hazanavicius, Bianca Balti, Naomi Watts e Anja Rubik.

Ieri sera alla proiezione di Amour di Michael Haneke, tutti gli occhi erano puntati sulla scintillante Diane Kruger in Vivienne Westwood e sulla cantante britannica Cheryl Cole con un imponente abito Stéphane Rolland Haute Couture.

Tutte le foto nella nostra gallery!

Avatar

Scritto da Monica

AMG Driving Academy

Mark Zuckerberg, matrimonio a sorpresa