Cani alla moda

La moda del momento li vuole vestiti e accessoriati in coordinato
Pettinati, profumati, trasportati in borse griffate e ora persino vestiti con capi firmati dagli stilisti più famosi.
Il cane da migliore amico dell’uomo è diventato accessorio glamour e irrinunciabile per star all’ultimo grido.

Da Paris Hilton a Paola Barale, da Isabella Hervey a Adriana Volpe. I vip d’oltre oceano come quelli italiani, dedicano a proprio animale, generalemente piccolo, attenzioni maniacali.
Cappotti, materassini, ossi, borse e berretti, per non parlare di fermagli, guinzagli e collari gioiello tutti tempestati di cristalli.

Nascono così intere collezioni dedicate a Fido, Gucci e Tarina Tarantino ne sono un esempio, e boutique per animali nelle zone più chic delle grandi città o sul web.

L’ultima novità in fatto di fashion per cani è la mantellina antipioggia di Barbour, pensata dalla maison inglese soprattutto per gli amici a quattro zampe che soffrono molto il freddo. Ispirato al modello Beaufor, il dog coat ha le stesse caratteristiche della cappa che la griffe ha disegnato per la collezione uomo donna.

Al lancio Barbour ha affiancato anche un progetto benefico, infatti una parte del ricavato dalla vendita del dog coat andrà a sostegno del progetto Amoglianimali, una associazioni no profit che da anni combatte l’abbandono estivo degli amici a quattro zampe.

Insomma, quest’estate, prima di partire per le vacanze fatevi consigliare da Paris collari e guinzagli, cappottini di lusso, le borse e trasportini fashion, le lussuose ciotole per avere un cucciolo rigorosamente trendy.

Avatar

Written by Francesca

Milano Moda Uomo: le sfilate di domenica

Summer look in tavola