Campionato nazionale IMS dell’Adriatico

Parte il 18 maggio il Trofeo Alilaguna, con oltre cinquanta imbarcazioni. La prova è valida come selezione per il Campionato Assoluto di Pescara
Prende il via il 18 maggio 2007 ad Albarella l’edizione 2007 del Campionato nazionale IMS dell’Adriatico, prova valida come selezione per il Campionato Assoluto di Pescara che si disputerà a fine agosto.

L’organizzazione della manifestazione, Trofeo Alilaguna, che vedrà impegnate oltre cinquanta imbarcazioni, è affidata all’Associazione Sportiva Il Portodimare di Padova con la collaborazione del neonato Delta Yachting Club di Albarella con il suo nuovissimo porto.

La regate si disputeranno sul campo di regata situato di fronte al lungomare della  splendida isola veneziana. Cinque le prove previste su percorso bolina-poppa, con la possibilità di regata costiera in caso di condizioni meteo avverse.

Fra i partecipanti hanno già confermato la loro presenza alcuni dei migliori team della passata edizione come Pixel (IMX-40) dell’armatore ravennate Ruggero Brugnara, vincitore della classifica Overall e Sideracordis (Forst 36.7) del veneziano Pier Vettor Grignani che nel 2006 conquistò il primo posto della classifica del Raggruppamento B.

Questo il programma:

Giovedì 17 maggio 2007   ore 10.00   Controlli di stazza
Giovedì 17 maggio ore 18,30   Briefing
Venerdì 18 maggio   Prova/e
Sabato 19 maggio  Prova/e
Domenica 20 maggio  Prova/e
Domenica 20 maggio  Premiazione

Avatar

Written by Redazione

A Barumini l’hotel dell’arte

Aste di arte moderna e contemporanea