Campionato di calcio, ecco il menù

Leggeri e veloci i piatti da partita

Il campionato di calcio è iniziato con gioie e dolori annessi e dopo un’estate decisamente movimentata, tra Europei, calciomercato milionario e processi.

Per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare nove mesi, ma per vivere al meglio una stagione calcistica al cardiopalma ecco che alcuni Chef stellati hanno pensato a alcuni piatti facili e gustosi da mangiare davanti alle partite.

Secondo lo studio promosso da “Polli Cooking Lab”, gli chef  consigliano cibi “ready to eat”, che richiedono poco impegno e tempo di preparazione.
Insalate di riso e di pasta, finger food e stuzzichini a base di pesce e verdure in pieno stile Easy Cooking e con prodotti rigorosamente made in Italy.

Il menù ideale della domenica di Campionato secondo lo chef Marco Poli del ristorante Il mercato del pesce di Milano è a base di “pasta, ligure o pugliese, condita con pomodorini, fagiolini, patate, pesto. Un primo che è possibile preparare prima e mangiare anche freddo. Come secondo, consiglierei di preparare il branzino al carpaccio con pomodori verdi e bufala”.

La frittatona con le cipolle alla Fantozzi è stata decisamente archiviata, buon campionato e soprattutto buon appetito.

Avatar

Written by Francesca

Brangelina, Vivienne reciterà con mamma

Bahama Mama