Camera Nazionale della Moda per i giovani

Nasce Talent Advisory Board

Si parla sempre di più, e per fortuna, di stilisti emergenti e crescono a vista d’occhio le iniziative volte a promuoverne il talento.

La Camera Nazionale della Moda Italiana presenta un nuovo progetto, Talent Advisory Board, pensato e voluto proprio per promuovere le eccellenze e il futuro del Made in Italy.

L’obiettivo è quello di sostenere in maniera efficace e concreta i talenti del mondo della moda, supportando la loro creatività e le loro idee imprenditoriali. Il progetto si inquadra nel nuovo percorso strategico di CNMI volto a sostenere la moda italiana attraverso la valorizzazione delle eccellenze e la creazione di programmi con l’obiettivo di fare sistema e promuovere il Made in Italy in tutto il mondo.

A disposizione dei designer più talentuosi un’equipe di personalità rilevanti provenienti da settori diversi quali l’editoria, la distribuzione, le banche. Un’opportunità unica di presentarsi sul mercato pronti e ben posizionati, puntando, senza indugio, al successo.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso in cui credo molto – ha dichiarato Jane Reeve, CEO di Camera Nazionale della Moda Italiana. – Il Talent Advisoy Board nasce con l’intento di lavorare in modo concreto e pragmatico, per sostenere questi designer che rappresentano il futuro del Made in Italy. E già oggi sono emersi temi e idee interessanti su cui sviluppare programmi efficaci nei prossimi mesi”.

A comporre il team di Talent Advisory Board: Jane Reeve, CEO CNMI, Carla Sozzani di 10 Corso Como, Giampietro Baudo di MF Fashion, Massimiliano Bizzi per White, Tiziana Cardini La Rinascente, Roberto D’Incau Lang Partners, Riccardo Grassi di Riccardo Grassi Showroom, Sara Maino Vogue Italia & Vogue Talents, Simone Marchetti La Repubblica, David Pambianco e Fabio Tamburini di Unicredit.

Mentre i designer presenti al primo incontro del Talent Advisory Board, tenutosi la scorsa settimana, sono stati: Cristiano Burani, Gabriele Colangelo, Massimo Giorgetti, Andrea Incontri, Chicca Lualdi, Andrea Pompilio, Fausto Puglisi, Alessia Xoccato, Alberto Zambelli.

“Questo primo incontro di brainstorming è stato un bel momento di confronto e condivisione nel quale ciascuno ha messo a disposizione competenze e know how con trasparenza e passione” ha concluso Jane Reeve.

Written by Francesca

Narciso Rodriguez cruise collection 2015

Festival Venezia 2014, premiati Schoonmaker e Wiseman