Cambi: da Genova a Milano

Nuova sede per la casa d’aste

In tempo di crisi, che tocca il settore dell’arte e non solo, fa pensare in maniera ottimistica una notizia come quella dell’inaugurazione della nuova sede della Cambi Casa d’Aste.

La storica maison genovese, il 12 aprile 2012, è sbarcata a Milano nella centralissima Via Senato per venire incontro alle esigenze della clientela del capoluogo lombardo.

La partecipazione all’evento è stata numerosa, accogliendo positivamente il segnale di apertura e disponibilità che la Cambi, in attività dal 1998, vuole dare sulla piazza meneghina.

Il pubblico ha potuto ammirare gli oggetti più importanti che andranno esitati nelle prossime aste di Arte Africana e Arte moderna e Contemporanea che si terranno a Genova presso la sede principale,  il 24 aprile.

Asta di Arte Africana alla Cambi Casa d'AsteIl catalogo presentato per l’Arte Africana raccoglie un inedito insieme di oltre duecento oggetti costituito per la maggior parte da sculture in legno  oltre ad alcuni esemplari in  ferro e bronzo che  rappresentano la vita quotidiana del continente e la sua storia così  piena di mistero ai nostri occhi.
Gli oggetti appartengono alle principali aree artistiche dell’Africa quali il Congo, la Nigeria e l’Africa Occidentale e  provengono da importanti collezionisti  privati piemontesi.

Nell’asta di Arte Moderna e Contemporanea sono messi in vendita lavori che spaziano dalla grafica alle carte di inizio Novecento come le interessanti opere di Morandi o Boccioni, a importanti pezzi unici come la testa di Arturo Martini del 1940 o un polimaterico di Vasco Bendini del 1972, oltre a una scelta di opere di autori come Scanavino e Schifano, per arrivare a un’interessante carta di Giuseppe Uncini del 1996 o un’estroflessione blu di Agostino Bonalumi del 1997.

Nel mese di maggio sono inoltre programmate numerose altre vendite di Argenti e Gioielli Antichi e Contemporanei, Arte Orientale, Dipinti del XIX e XX secolo, Antiquariato e Dipinti Antichi, Scultura e Oggetti d’Arte e Tappeti Antichi.
A giugno sarà la volta dell’Asta di Yacht, che Cambi propone dopo la prima positiva esperienza del 2010, in collaborazione con Moncada di Paternò e con Equinoxe & Fraser.

Segnate in agenda questi appuntamenti!

www.cambiaste.com

Avatar

Scritto da Redazione

Smeg e Italia Independent al Salone del Mobile 2012

Jaeger-LeCoultre La Rose