Calze uomo, la nascita di una nuova era

Limited edition di stileLe calze da uomo sono spesso fonte di disaccordo.
Trovare uomini capaci di sceglierle e di abbinarle con gusto e creatività è quasi un miraggio ma c’è speranza.

Da alcune ricerche è infatti emerso che solo gli italiani portano il modello lungo, riteniamoci fortunati insomma nel resto del mondo il polpaccio rimane in bella vista e il calzino bianco non è ancora fuori legge. Il secondo dato interessante riguarda il trend. Pare infatti che le calze da uomo non siano più un inutile quid ma bensì siano destinate a diventare un accessorio determinante per il look maschile di pari passo con la cravatta.

Per rispondere a questa nuova esigenza ecco che INVISTA, proprietaria del marchio della fibra LYCRA®, presenta una limited edition nata dalla collaborazione di alcune delle aziende di spicco del panorama socks italiano con 5 fashion consultants.

La creatività di Andrea Porro, Filippo La Bruna, Leonardo Caligiuri, Paolo La Picca, Fabio Finazzi e la competenza di Ciocca, Bresciani, Facenti, Nemar, Mico, hanno dato vita a un’altrenativa alla calza da uomo standard capace di soddisfare anche il gentlemen più esigente.

Vestibilità eccellente, fantasie moderne, tecniche di lavorazione all’avanguardia e materiali pregiati sono le caratteristiche di queste calze ideali per il tempo libero ma anche per i look più formali.
Ecco allora che troviamo accanto a classiche calze scure dai dettagli luminosi o in prezioso cashmere, il cotone con inserti in spugna il tutto movimentato da contrasti di pesi e colori.

L’alternativa adesso c’è, uomini correte ai ripari.

Le creazioni di Filippo La Bruna

Avatar

Scritto da Francesca

Settimana della Cultura 2012

Giovani designer al Salone del Mobile 2012