Calvin Klein celebra Eternity

Per i 25 anni dall’uscita

Calvin Klein e Coty hanno deciso di festeggiare il 25esimo anniversario di Eternity ripescando dagli archivi la campagna pubblicitaria più celebre dell’iconica fragranza.

Era il 1995 quando la top model Christy Turlington Burns ha prestato per la prima volta il suo volto per promuovere il profumo lanciato nel 1988, simbolo di amore eterno e fedeltà, in netto contrasto con gli eccessi di fine anni 1970 e inizio anni 1980.

Nella famosa adv, la supermodella statunitense, che tra l’altro ha rappresentato l’anima di Calvin Klein fino al 2006, è stata immortalata dal famoso fotografo Peter Lindbergh: eccola con il modello Mark Vanderloo romanticamente abbracciata su una spiaggia, con le fedi bene in vista.

Il mese prossimo, lo scatto tornerà sulle principali testate di Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Per festeggiare il traguardo, l’essenza è stata intrappolata in nuovi flaconi Eternity Calvin Klein 25th Anniversary Edition caratterizzati un’elegante finitura argento metallizzata, già disponibili negli store dal mese scorso.

Ad affiancare la campagna stampa rinnovata con una versione estesa del claim originale “Time can’t touch us. Celebrating 25 years”, anche lo spot originale.

“Per 25 anni, Eternity Calvin Klein è stata una delle fragranze più vendute al mondo”, ha detto Steve Mormoris, Senior Vice President, American Fragrances di Coty Prestige. “Le sue amatissime campagne pubblicitarie continuano a far parte della cultura popolare e ancora oggi sono rilevanti come lo sono sempre state”.

Tom Murry, Chief Executive Officer di Calvin Klein, ha invece dichiarato: “Come l’iconico profumo Eternity Calvin Klein, Christy è strettamente legata all’eredità storica della maison. Le immagini della campagna originale e Christy, che mantiene legami costanti e indissolubili con il marchio, sono il modo migliore per celebrare l’eterno spirito della fragranza e il suo anniversario d’argento”.

Christy Turlington Burns per Eternity Calvin klein

Written by Monica

Fuorisalone 2014, eventi martedì 8

Cosmoprof 2014, i numeri