California Dreams a Monserrato Arte ‘900

La galleria romana ospita la personale di Emanuela Gardner che ha reinventato le forme delle piante della California donandovi nuovi significati

Viene inaugurata oggi, 13 giugno, alle 18 presso la Galleria Monserrato Arte ‘900 California Dreams, la personale di Emanuela Gardner.

L’artista reinterpreta e reinventa le forme del mondo restituendo nuovi significati e questa volta le protagoniste sono le piante della California. Il soggetto si presta a esemplificare la fragilità e la brevità della bellezza e dell’apparenza, con una immediatezza comunicativa che vuole essere efficace e diretta. I colori sono eccessivi e la luce sfocata, per rendere le immagini quasi da fiaba.

Emanuela Gardner
Emanuela Gardner è nata a Verona nel 1952 e cresciuta a Roma. Ha studiato filosofia all’Università di Roma continuando a sviluppare il suo talento di pittrice e fotografa, passione fin da bambina. Si è trasferita a New York nel 1981. La sua prima pubblicazione è stata per Vouge fotografando Jeff Koons, questo è stato l’inizio della sua carriera come ritrattista. Negli ultimi 20 anni ha fotografato molti personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo Americano tra cui Raul Julia, Carl Bernstein, Leo Castelli e Walter Cronkite.
Oltre ai ritratti, Emanuela ha un’ampia produzione come fotografa di paesaggi. Ha esposto a Los Angeles, New York e Roma.

California Dreams
A cura di Rosanna Ruscio, Vincenzo Mazzarella, Roberta Giulieni
Monserrato Arte ‘900
Via di Monserrato, 14 – 00186 Roma 
Inaugurazione: mercoledì 13 giugno 2007, ore 18:00 
Orario: dal lunedì al venerdì 16:00 – 20:00
Tel. 066861767
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Vip sul Lago di Como

Sedie da stilista