Calici di Stelle 2011

Un brindisi con le cometeIl tradizionale appuntamento con la volta celeste nella notte di San Lorenzo potrà essere allietato da brindisi di qualità.

Ritorna anche quest’anno Calici di Stelle evento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi le stelle cadenti in compagnia di un buon bicchiere di vino.

Il 10 agosto 2011, nei centri storici e nelle piazze del Belpaese, gli enoturisti potranno degustare i migliori vini delle cantine associate, abbinati ai prodotti tipici della regione che ospita l’evento.
Il tutto sotto l’attenta guida di esperti sommelier e famosi enologi italiani.

Dal Piemonte alla Sicilia, i brindisi festeggeranno oltretutto i 150 anni dell’Unità d’Italia con il calice “tricolore” griffato con il marchio “Calici di Stelle”.

Ma non ci saranno solo etichette pregiate. Per non farsi mancare nulla, è in programma una ricca serie d’iniziative che allieteranno piacevolmente con concerti di musica jazz e classica, cortei storici, performance teatrali e spettacoli pirotecnici, i tanti turisti italiani e stranieri che scelgono un nuovo concetto di vacanza estiva alla scoperta delle città d’arte.

Anche alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’iniziativa di mezza estate, accogliendo gli enonauti del Club Turista del Vino.

Non resta che prepararsi ad avvistare la propria stella cadente e, nel caso non ce ne fossero, ci si potrà consolare con un buon calice.

Cin cin!

Per conoscere tutti gli eventi organizzati in occasione di Calici di Stelle 2011 visitate il sito:

www.movimentoturismovino.it

Avatar

Scritto da Chiara

Lascia un commento

Victoria’s Secret, costumi sexy

Le migliori compagnie aeree del mondo