Calendario Pirelli 2013

By Steve McCurryLa scelta del fotografo di guerra Steve McCurry per il Pirelli 2013 ha dato i suoi frutti.

Le top model che hanno posato per il celebre calendario quest’anno, infatti, sono incredibilmente vestite: niente nudo e nemmeno bikini per le undici donne immortalate nei quartieri storici, le favelas e la natura selvaggia di Rio de Janeiro.

Il Pirelli 2013 sarà il “calendario dell’anima”, senza le tradizionali declinazioni erotiche ma indirizzato verso l’altruistico spirito femminile; non a caso le protagoniste degli scatti sono tutte impegnate in iniziative charity e nel sostegno di Fondazioni, Ong e progetti umanitari.

Negli scatti in anteprima pubblicati da Vanity Fair, ecco Isabeli Fontana, Petra Nemcova, Sonia Braga, Elisa Sednaoui, Kyleigh Kuhn, Marisa Monte, Karlie Kloss, Liya Kebede e la futura mamma Adriana Lima, che è stata fotografata da McCurry con il pancione ben in vista, segnando una dolce novità per The Cal.

“Non mi dimentico delle mie origini umili, come della mia timidezza agli inizi, quando non sapevo come comportarmi e una ribalta internazionale mi sembrava un sogno difficile da gestire. Non mi sento un granché come celebrity, perché non voglio rinunciare alla mia identità. Ma oggi sono in grado di affrontare una sfilata a New York, o una sfida come questo calendario”, ha detto la top model brasiliana in attesa del suo secondo figlio.

Il calendario Pirelli 2013 come di consueto sarà presentato con un evento glamour a dicembre. Stay tuned!

Adriana Lima posa per McCurry per il Pirelli 2013

Avatar

Written by Monica

Cortona On the Move 2012

Festival di Salisburgo 2012