Calendario Campari 2015 con Eva Green

Immortalata da Julia Fullerton-Batten

Distribuito internazionalmente in edizione limitata a 9.999 copie, il Calendario Campari è un oggetto da collezione iconico e di lusso per i pochi fortunati che lo riceveranno, oltre ad essere un tributo al talento mondiale e ai fotografi che lo realizzano.

Ogni anno il marchio sceglie di immortalare di rosso vestita una celeb di primo piano: dopo le eleganti e affascinanti Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz e Uma Thurman, sarà la bellissima Eva Green il volto del Campari 2015.

La sensuale attrice francese, protagonista nel 2002 del celebre film di Bernardo Bertolucci, The Dreamers, sarà la protagonista del cal intitolato Mythology Mixology, dedicato alla celebrazione della storia di Campari e degli aneddoti, curisoità e racconti legati ai dodici dei cocktail classici più amati di sempre.

Calendario Campari 2015

“Lavorare con un marchio come Campari, così rinomato e conosciuto in tutto il mondo, è un onore e un privilegio. Quest’anno il tema è molto speciale, con un equilibrio persuasivo e quasi magico tra tradizione e contemporaneità Alla base di ciascuna immagine vi è la storia dei cocktail a base Campari più amati, ma con un aspetto modernissimo, ricco di creatività e stile. È un calendario di incredibile bellezza e mostra chiaramente che nonostante alcune ricette abbiano oltre 100 anni, sono ancora attuali e amate tutt’oggi. Il senso di accuratezza è stato incredibilmente immortalato nel calendario di quest’anno grazie alla creatività della fotografa Julia Fullerton-Batten e di tutte le persone che hanno lavorato sul set”, ha dichiarato Eva che nella sua carriera è stata bond girl al fianco di Daniel Craig in Casino Royale e nel mese di agosto vedremo come protagonista nel prequel di Sin City intitolato Sin City: Una donna per cui uccidere.

Gli scatti della 16esima edizione del prodotto cult sono di Julia Fullerton-Batten, celebre fotografa d’arte acclamata in tutto il mondo e prima donna a capo del progetto Calendario Campari.

Eva Green e Julia Fullerton-Batten

I luoghi non convenzionali, le ambientazioni altamente creative, Ie persone comuni scelte come modelli e la luce cinematografica sono tutte caratteristiche distintive del suo stile fotografico, ben presenti anche in questo esclusivo progetto.

Written by Monica

Gambero Rosso 2015, guida Milano

Sotheby’s, aste di lusso su eBay