Caffè da meditazione dal Nepal nei Lino’s Coffee Shop

È il Nepal Monte Everest Supreme, l’unico tipo di caffè coltivato sulla catena dell’Himalaya

Pausa caffè: per renderla un rito piacevole e non solo un breve momento di riposo arriva un nuovo tipo di caffè direttamente dal regno del silenzio e della meditazione, la catena dell’Himalaya.

E’ il caffè Nepal Monte Everest Supreme, che sta per arrivare in tutti i punti vendita Lino’s Coffee Shop. Una straordinaria novità, dato che si tratta dell’unico caffè al mondo coltivato al nord del Tropico del Cancro, e che unisce caratteristiche davvero singolari. La piantagione di quello che è definito il caffè da meditazione per eccellenza si trova nel distretto di Nuwakot, ai piedi della catena montuosa di Ganesh Himal, e bagnata dalle acque del fiume Trisuli: un vero angolo di paradiso. Una sorta di nicchia, una delle poche regioni a queste latitudini al riparo dalle gelate, dove il caffè viene raccolto da novembre a gennaio, dopo essere stato fertilizzato esclusivamente con concime naturale di bufalo, essiccato al sole in modo naturale ed esportato direttamente per via aerea da Kathmandu.
Il microclima regala a questo caffè note inaspettate, che rivelano nell’espresso una magnifica consistenza e una singolare struttura che si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita, e si dissolve in pregiate e persistenti note di zenzero.

Informazioni:
Lino’s Coffee Shop
Area Artigianale Torrione, Neviano degli Arduini, 43024 (PR)

Tel. 0521.345016
Fax: 0521.345477
[email protected]

www.linoscoffee.com

Avatar

Written by Redazione

BenQ-Siemens EF81, UMTS ultra sottile in magnesio

A St. Tropez prende il via la Giraglia Rolex Cup