Novità in casa Burberry

Christopher Bailey riceve la Laurea ad Honorem e aprono le prime boutique in Austria e Ucraina

Burberry, il marchio internazionale del lusso, fondato nel 1856 si presenta con nuove formidabili novità che concorrono a confermarlo tra i top brand tra le Case di moda mondiali.

Dopo l’esperienza americana ha avuto inizio il progetto di commercio elettronico nel Regno Unito continentale e nell’Irlanda del Nord. Affinacato a un microsito completo dedicato alla collezione, The Burberry Icons, burberry.com, è un vero negozio on-line in cui verranno proposte tutte le collezioni.

In concomitata con questo importante lancio, Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry, è diventato Dottore in Lettere, in quanto, l’Università di Westminster gli ha conferirto la laurea ad honorem.
Considerato una delle figure più influenti nel settore della moda globale, Bailey dopo aver lavorato per Gucci a New York è il responsabile della creazione e del marketing globale del marchio inglese dal 2001. La stessa Università in cui si è laureato nel 1990 in Disegno di Moda lo ha premiato per i risultati raggiunti in poco tempo portandolo ad esempio per tutti gli studenti.

La fine di ottobre ha invece segnato l’apertura di nuovi mercati per Burberry. Sono stati inaugurati, infatti, i primi due negozi in Austria e Ucraina.

Tre piani e 347 metri quadrati per il negozio di Vienna, situato in 2 Kohlmarkt. A disposizione dei clienti una gamma completa di abbigliamento e di accessori per l’uomo e per la donna, ma anche le linee di profumi, di orologi e di occhiali da sole. Tra i servizi speciali offerti nel negozio c’è ‘Art of the Trench’, grazie al quale gli aquirenti sia uomini che donne potranno farsi confezione su misura del trench.

Il negozio di Kiev, invece, misura 280 metri quadrati e si estende su un piano solo. Situato in Kreshatik/Zankovetska Street, quartiere tutelato come patrimonio culturale dell’umanità, presenta una gamma completa di abbigliamento prêt-à-porter dalla Collezione Burberry Prorsum per donna, la Collezione Burberry London per uomo e donna, nonché la linea di accessori e quella per bambini.

Ci sono state altre recenti aperture di negozi per il brand inglese: il secondo negozio in Australia, inaugurato in luglio a Sydney, un secondo negozio a Istanbul, in Turchia in agosto, e infine, il primo negozio Burberry a Madrid, il secondo di tutta la Spagna, situato in Ortega y Gasset, che ha aperto ad agosto.

www.burberry.com

Avatar

Written by Redazione

Seiser Alm Urthaler: bioarchitettura, benessere, esclusività

Soir de Lune by Sisley