Burberry, campagna autunno inverno 2012-2013

Il 1 giugno il lancioBurberry gioca d’anticipo.

La griffe londinese lancerà già domani 1° giugno la campagna brand della stagione autunno inverno 2012-2013, realizzata da Mario Testino.

Christopher Bailey ha deciso anche questa volta di celebrare lo spirito british e di rafforzare la storica associazione del brand con il sostegno dei talenti emergenti, scegliendo due testimonial inglesi che rappresentano la nuova leva made in England del mondo dello spettacolo.

Se per la primavera estate 2012 abbiamo ammirato Cara Delevingne ed Eddie Redmayne, la prossima stagione avrà il volto di Gabriella Wilde, attrice inglese classe 1989 e del cantante Roo Panes.

La campagna in bianco e nero e dal mood decisamente cinematografico è stata scattata di notte presso l’iconico Royal Naval College di Greenwich a Londra.

Burberry, campagna autunno inverno 2012-2013

Roo Panes non si è limitato a posare: il musicista ha scritto e registrato in esclusiva per Burberry “Indigo Home”, brano che verrà lanciato come colonna sonora ufficiale della campagna e che sarà disponibile su iTunes a partire da venerdì.

“Volevamo giocare con tutto ciò che rappresenta il cuore del mondo Burberry: celebrare il nostro marchio e Londra attraverso immagini, film, musica, il clima e il nostro outerwear iconico, il tutto in un modo molto poetico e britannico. Utilizzando Londra come sfondo, abbiamo realizzato una serie di immagini e filmati cinematografici in bianco e nero densi di emozioni interpretati da Gabriella Wilde e Roo Panes, i quali, con incredibile talento e naturalezza, hanno dato vita alla campagna e alle nostre collezioni “, ha detto Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry.

Dal lancio dell’adv, su Burberry.com si potranno già acquistare, esattamente una stagione prima, i capi della collezione autunno inverno 2012-2013.

Burberry, campagna autunno inverno 2012-2013

Written by Monica

Le bibite Baladin

Festival di Cannes 2012, i gioielli più belli