Burberry, autunno-inverno 2012-2013

London Fashion WeekChristopher Bailey conquista la London Fashion Week.

La collezione autunno inverno 2012-2013 firmata Burberry Prorsum è un omaggio alla femminilità e all’essere donna; per la prossima stagione la seduzione va di pari passo con l’ironia.

La palette cromatica tocca i toni del beige e dell’avorio passando per il grigio, verde scuro, marrone, senape, blu navy, bordeaux e l’immancabile nero.
Bello l’uso dei contrasti nei capi come negli accessori.
Le cinture a elastico in pelle, chiuse da fiocchi o da fibbie decorate, sottolineano ancora una volta il punto vita dando all’outfit un tocco romantico.

Sensuali le gonne movimentate da volants o tagliate a sirena.
Alternate a camicie di poplin troviamo t-shirt che raffigurano animali della campagna inglese.
I trench e i cappotti hanno forme a clessidra e drappeggi sul retro, giacche militari, capi dalle linee maschili ma estremamente femminili nello spirito. E infine gli abiti stretti in vita si allargano sul fondo con frange sovrapposte.

Simpatici i bomber imbottiti e corti che danno alla silhouette una forma un po’ anni ’80. Capo di pregio della collezione è certamente il trench-piumino decisamente diverso e molto più bello rispetto a quello a cui siamo abituati.

Come visto su molte delle passerelle della New York Fashion Week anche per Burberry il velluto è uno dei materiali must della stagione abbinato o alternato a shantung, tweed di lana, pied-de-poule, cotone incerato, seta…

Tocco irresistibile le tasche che  più che un dettaglio diventano un accessorio.
Ai piedi stivali stringati in suede con tacco alto e sottile mentre la borsa must per la prossima stagione è quella del “dottore” rigida e con i manici alternata a pochette urban impreziosite da borchie.

Siamo pronti a scommettere che nei prossimi mesi vedremo spesso questi outfit indossati da bellissime del jet set internazionale così come per le strade delle città più glamour.
Burberry
, come sempre, ha fatto centro!

Written by Francesca

Rachel Zoe per Tiffany

Carnevale di Venezia 2012, il finale