Burberry apre a Shanghai

La boutique della settimana

Nei giorni scorsi, Burberry ha festeggiato davanti a 1500 invitati l’inaugurazione della sua nuova boutique a Shanghai, esattamente la quarta, situata all’interno del luxury mall Kerry Center.

Il negozio, che ricalca gli stilemi del flagship store londinese di Regent Street, è il più grande shop del marchio britannico in Cina, e il secondo più grande del mondo.

Per l’occasione, è stato allestito un mega party nei cantieri navali della metropoli cinese sulle rive del fiume Huangpu, ispirato sempre al monomarca di Londra, che originariamente è stato sede di uno dei primi cinema londinesi.

Durante la serata, balli, coreografie, performance live dei musicisti Ed Harcourt, George Ezra e Paloma Faith, che hanno eseguito dal vivo brani inglesi reinterpretati con arrangiamenti speciali, e un fashion show in cui è stata presentata la speciale collezione Bloomsbury Girls.
In passerella le testimonial di Burberry, Suki Waterhouse e Cara Delevingne, che al termine della sfilata, con in mano un ombrello, ha sorvolato lo spazio come una moderna Mary Poppins.

Presenti all’evento anche Jamie Campbell Bower, Chen Kun, Vicki Zhao, Guey Lun Mei, Xia Yu, Chen Ran, Dou Xiao, Huo Siyan, Angelababy, Carine Lau, Ke Zheng Dong, Lin Chilling e Du Juan.

“Siamo orgogliosi e onorati di essere a Shanghai. Questo è un momento molto importante per Burberry”, spiega Christopher Bailey, Burberry chief creative officer. “Questo evento è una celebrazione di tutto ciò che è inglese, del nostro credo nella creatività e nell’innovazione, della nostra tradizione più autentica. E molti di questi valori sono condivisi con questa incredibile città. Shanghai è un posto con un’energia e uno spirito così forti in grado di ispirarci profondamente. L’esperienza di questo evento è stata magica: un viaggio attraverso le realtà di Burberry, dove il mondo digitale si fonde a quello fisico unendo moda, danza, musica, artigianalità e arte. E collega i nostri mondi, da Londra a Shanghai”.

Vip alla festa Burberry

Written by Monica

Viktor & Rolf primavera estate 2014

Desigual per la casa