Burberry apre a Napoli

La boutique della settimana

Più di 400 ospiti hanno salutato l’undicesimo store di Burberry in Italia.

La maison fondata a Londra nel 1856, infatti, ha celebrato l’apertura del suo primo negozio a Napoli in Via dei Mille 24/28.

All’evento in boutique anche tanti vip, tra cui il cantante dei Planet Funk, Alex Uhlmann, il nuotatore olimpionico Massimiliano Rosolino, gli attori della celebre soap opera partenopea Un posto al sole, Maurizio Aiello, Michelangelo Tommaso, Claudia Ruffo, Ilenia Lazzarin e Cristina D’Alberto e la blogger Chiara Ferragni.

Il concept del negozio, che copre una superficie di quasi 500 metri quadrati su due piani, è stato sviluppato dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey, e prevede l’utilizzo di materiali e temi inglesi: spazio quindi a marmo beige di Corinto e alle tonalità e bronzo.

Michelangelo Tommaso, Claudia Ruffo, Ilenia Lazzarin e Cristina D’Alberto al party Burberry a Napoli

La nuova boutique di Via dei Mille dispone al suo interno di un Burberry Retail Theatre, un grande video-wall di 3×2.40 metri dotato di un sofisticato sistema audio/video utilizzato per trasmettere contenuti corporate, controllati direttamente dalla sede globale a Londra.

In vendita all’interno, le collezioni Burberry London, Burberry Brit, accessori, occhiali, orologi e fragranze.

Oltre a Napoli, in Italia, Burberry è già presente con dieci negozi: tre a Milano (Via Verri 7 -collezioni uomo-, Via Montanapoleone 12 -collezioni donna- e Corso Venezia 9 -collezioni Brit uomo e donna-), due a Roma (Via Condotti 59 -collezioni uomo e donna- e Piazza San Lorenzo in Lucina -accessori-), uno a Firenze (Via Tornabuoni 29R), a Bologna (Galleria Cavour 2L) e Venezia (Calle Larga XXII Marzo 2308) e nei due aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Interno Burberry store Napoli

Avatar

Written by Monica

Festival Fotografico Europeo 2013

Forbes, le top model più pagate del 2013